Affrontare con serenità un momento di difficoltà professionale
SCEGLI LA PROTEZIONE CHE TI PREMIA
Se sottoscrivi Polizza Reddito Protetto con premio minimo di 400€, entro il 20 marzo 2025, potrai ricevere 24.000 °Punti PAYBACK1, da utilizzare, ad esempio, per richiedere 100€ di Buoni Amazon su Store X You2.
Oggi hai un motivo in più per scegliere la protezione!
in base alla tua occupazione al momento in cui si verifica il sinistro.
Per aderire non è necessario fornire nessuna busta paga e la somma assicurata è personalizzabile in base alle tue esigenze. Per maggiori dettagli fai riferimento all’Art. 5. Quali sono le prestazioni? – delle Condizioni di Assicurazione.
Si prevede il pagamento di un indennizzo predefinito mensile per far fronte a situazioni impreviste
Polizza BNL Reddito Protetto è il prodotto assicurativo facoltativo1 che ti permette anche di affrontare con maggiore serenità un momento di difficoltà professionale.
Infatti, proteggere il proprio reddito vuol dire tutelare se stessi e la propria famiglia: Polizza BNL Reddito Protetto può prevedere il pagamento di un indennizzo mensile per far fronte a situazioni impreviste che potrebbero mettere in crisi la tua capacità di reddito e la tua serenità.
Polizza BNL Reddito Protetto può rappresentare, tra l’altro, un aiuto concreto in caso di discontinuità lavorativa, grazie alle coperture che si adattano al tuo stato lavorativo al momento del sinistro (dipendente privato, lavoratore autonomo, dipendente pubblico o non lavoratore).
SEMPLICITÀ E FLESSIBILITÀ NELLA SOTTOSCRIZIONE
Polizza BNL Reddito Protetto ti permette di personalizzare la somma assicurata nei limiti di polizza, garantendo così un livello di copertura che si adatta alle tue reali esigenze.
Il premio annuo è calcolato applicando un tasso percentuale mensile pari al 2,75% alla somma assicurata; il risultato viene moltiplicato per 12 mesi. Tale premio è frazionato mensilmente senza interessi. Al momento dell’adesione non è necessaria la presentazione di una certificazione medica né di documenti che servano ad attestare il tuo reddito. Per maggiori dettagli fai riferimento all’Art. 2. Chi si può assicurare? – delle Condizioni di Assicurazione.
Esempio: 2,75% * 1.000,00 * 12 = € 330,00 premio annuo
Polizza BNL Reddito Protetto: la tua riserva di ottimismo!
Coperture e Prestazioni |
Sottoscrivendo Polizza BNL Reddito Protetto potrai avere, in funzione del tuo stato lavorativo al momento del Sinistro (ossia della tua condizione lavorativa – non lavoratore, pensionato, dipendente privato, dipendente pubblico, lavoratore autonomo), una delle seguenti garanzie:
Prestazioni:
Esempio 1: se la Somma Assicurata fosse di € 1.000,00 e l'Indennità calcolata secondo le regole di cui sopra fosse di € 950,00, verrà corrisposta un'Indennità di € 1.000,00. Esempio 2: se la Somma Assicurata fosse di € 650,00 e l'Indennità calcolata secondo le regole di cui sopra fosse di € 400,00, verrà corrisposta un'Indennità di € 650,00 a condizione che l'Assicurato dimostri che il suo Reddito alla Data di Decorrenza fosse almeno pari ad € 1.000,00. Altrimenti verrà liquidato un importo pari ad € 400,00. Esempio 3: se la Somma Assicurata fosse di € 1.000,00 e l'Indennità calcolata secondo le regole di cui sopra fosse di € 1.100,00, verrà corrisposta un'Indennità di € 1.000,00. Potrai scegliere la somma da assicurare nei limiti dei massimali previsti dalla Polizza. |
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Dettaglio delle garanzie |
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Premio | Il premio è annuale con frazionamento mensile mediante addebito su conto corrente. La polizza decorre dalle ore 24 della data di sottoscrizione del modulo di adesione, a condizione che il primo addebito del Premio vada a buon fine. |
Contatta il Servizio Clienti Sinistri Protezione di Cardif Assurances Risques Divers – Rappresentanza Generale per l’Italia, un team specializzato di operatori è a tua completa disposizione per fornirti tutta l’assistenza e la consulenza di cui hai bisogno in merito alla gestione del sinistro.
Riceverai tutti i moduli necessari e l'elenco completo della documentazione da inviare in funzione della tipologia di sinistro e della tua polizza assicurativa. Dopo l’apertura del sinistro, contattando il servizio, potrai verificare lo stato di avanzamento della tua pratica in ogni momento.
Manca qualche documento nella tua raccolta? Un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a recuperare tutti i documenti.
Servizio Clienti Sinistri Protezione
800.900.780 (dall’Italia)
+39.02.77.22.46.86 (dall’estero)
Disponibile dal lunedì al venerdì 08.30-19.00 e sabato 09.00-13.00
Come viene calcolato il premio? E' molto semplice: viene calcolato moltiplicando la somma assicurata per un tasso mensile e per 12 mesi. |
Quali persone sono assicurabili con questo prodotto? E' assicurabile la persona che, al momento dell'adesione, non abbia più di 65 anni e che rilasci la Dichiarazione di Buono Stato di Salute; nel caso di lavoratore, che non sia stato assente dal lavoro per più di 30 giorni consecutivi negli ultimi 12 mesi per Infortunio o Malattia. Infine, nel caso specifico di Dipendente Privato, non deve aver ricevuto dal datore di lavoro una contestazione disciplinare o un'intimazione di licenziamento o altra comunicazione scritta con riferimento ad una possibile mobilità o cassa integrazione. |
Cosa succede se il reddito dell'Assicurato, al momento del sinistro, si è ridotto rispetto al reddito al momento dell'adesione della polizza? La polizza liquiderà un’indennità mensile pari alla Somma Assicurata stessa, qualora l’Assicurato sia in grado di dimostrare (es. presentando la Dichiarazione dei redditi relativa al periodo di adesione) che, alla data di decorrenza, il 65% del suo reddito era almeno pari alla somma assicurata stessa. Nel caso in cui, non fosse in grado di dimostralo, verrà corrisposta, come indennità mensile, il 65% della media del reddito degli ultimi tre cedolini mensili antecedenti il sinistro. |
Se l'Assicurato cambia lavoro deve comunicarlo alla compagnia assicurativa/banca? |
Quando viene addebitato il premio? L’addebito del premio avviene ogni mese sul conto corrente BNL che avrai indicato. In caso di adesione alla Polizza attraverso telefonata di collocamento il primo addebito viene effettuato due mesi dopo la data di sottoscrizione della polizza, per un importo pari alla somma delle prime tre rate mensili. |
Cosa succede se il reddito dell'Assicurato, al momento del sinistro, è aumentato rispetto al reddito del momento dell'adesione della polizza? La polizza corrisponderà, come indennità mensile, la somma assicurata stessa. |
Com'è determinato il Reddito dell'Assicurato?
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Per effettuare l'adesione alla polizza il cliente ha bisogno di presentare qualche documento? Il cliente in fase di adesione deve portare la busta paga oppure il certificato medico? In fase di adesione non è richiesta alcuna documentazione. |
Cosa può fare l'Assicurato se il suo reddito varia "sensibilmente"?
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Note legali
Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Offerta valida dal 20/01/2025 al 20/03/2025.
Le Polizze sono riservate a chi possiede un conto corrente BNL e sono facoltative, ossia indipendenti dalle richieste di accesso al credito.
Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo di MIOMONDO, UNICA, SOSTEGNO FUTURO, AVVENIRE PROTETTO, REDDITO PROTETTO disponibili presso le filiali BNL, sul sito www.bnl.it e sul sito www.bnpparibascardif.it in particolare consultare la sezione dedicata alle esclusioni e alle limitazioni di Polizza. emesse da Cardif Assurances Risques Divers – Rappresentanza Generale per l’Italia e da Cardif Vita S.p.a Gruppo BNP Paribas distribuite da BNL Gruppo BNP Paribas.
(1)PAYBACK è il programma fedeltà multipartner organizzato e coordinato da PAYBACK Italia srl. Per maggiori informazioni sul Programma PAYBACK, incluse le modalità di accumulo e utilizzo dei °Punti per singolo Partner e relative limitazioni, il Regolamento del Programma valido dal 01/2023 al 01/2026, l'informativa privacy e i punti vendita aderenti vai su PAYBACK.it.
Dal 20/01/2025 al 20/03/2025 è previsto un premio di 24.000 °Punti ai Partecipanti che effettuano una nuova sottoscrizione, in Agenzia e/o attraverso l’apposito canale telefonico/telemarketing con il pagamento del premio annuale, in un’unica soluzione oppure con frazionamento, dei seguenti prodotti:
· Polizza BNL MIOMONDO, con una quota di premio minimo annua di almeno 400€
· Polizza BNL UNICA, con una quota di premio minimo annua di almeno 600€
· Polizza BNL Sostegno Futuro, con una quota di premio minimo annua di almeno 400€
· Polizza BNL Avvenire Protetto, con una quota di premio minimo annua di almeno 400€
· Polizza BNL Reddito Protetto, con una quota di premio minimo annua di almeno 300€
Partecipano alla promozione le Polizze indicate per le quali sia rispettato l’importo minimo di premio annuo e, limitatamente al prodotto assicurativo “Polizza BNL Avvenire Protetto”, le proposte con quota di premio minimo annuo che risultino accettate dalla compagnia assicuratrice.
Si specifica inoltre che, i 24.000 °Punti PAYBACK saranno riconosciuti per ciascuna sottoscrizione dei prodotti in promozione con premio annuale minimo indicato.
Ai fini dell’accumulo dei °Punti i Partecipanti dovranno, entro e non oltre il 20/03/2025 abbinare la propria Carta PAYBACK® al proprio profilo Banca, in App banking BNL, nella sezione “X you”. Se non si è in possesso di una carta PAYBACK è possibile richiederla all’interno dell’app BNL nella sezione “X you”, e abbinarla al proprio profilo Banca in app BNL.
Non saranno accettati numeri di Carta PAYBACK che risultino associati o già stati associati al profilo di un cliente BNL.
Verranno esclusi i clienti per i quali alla data di erogazione dei °Punti PAYABCK non risulterà pagato l’importo minimo di premio annuo.
I °Punti saranno registrati sul Conto PAYBACK® del Partecipante entro il 31/07/2025 a seguito dell’accertamento della soddisfazione di tutte le condizioni sopra elencate
Sono esclusi dalla presente iniziativa i dipendenti di BNL e delle Società appartenenti al Gruppo BNL e/o al Gruppo BNP Paribas.
Verranno esclusi i clienti per i quali alla data di erogazione dei °Punti PAYABCK non risulterà pagato l’importo minimo di premio annuo.
L’esercizio del diritto di recesso nel termine di 30 o 60 giorni indicato nel set informativo della polizza acquistata nel periodo di partecipazione, comporta l’esclusione del Cliente dalla premiazione.
Polizza BNL Reddito Protetto è emessa da Cardif Assurances Risques Divers – Rappresentanza Generale per l’Italia e distribuita da BNL Gruppo BNP Paribas ed è rivolta a tutti i clienti BNL che desiderano tutelarsi da eventi imprevisti che potrebbero compromettere il loro stile di vita.
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile anche presso le filiali BNL e sui siti bnl.it e www.bnpparibascardif.it.
La Polizza è riservata a chi possiede un conto con BNL ed è facoltativa, ossia indipendente alle richieste di accesso al credito.
Chiamando il Numero + 39 060.060 potrai ricevere informazioni ed aderire, su tua iniziativa al prodotto “Polizza BNL Reddito Protetto”. Se non sei interessato a ricevere informazioni sui prodotti di Protezione potrai contattare il numero 06.89480053 per accedere a tutti i servizi offerti dal Centro Relazioni e Sviluppo con la Clientela.
1. La Polizza è riservata a chi possiede un conto con BNL ed è facoltativa, ossia indipendente alle richieste di accesso al credito.