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Mamma che mostra lo smartphone alla figlia adolescente Mamma che mostra lo smartphone alla figlia adolescente Mamma che mostra lo smartphone alla figlia adolescente
POLIZZA CARTE E SMARTPHONE ESEMPI PRATICI DI COPERTURA FAQ

PER PROTEGGERE I PAGAMENTI E I DEVICE, ANCHE DELLA TUA FAMIGLIA

 

La Polizza  offre una protezione  nelle seguenti  principali aree:

  • protezione dai pagamenti fraudolenti effettuati anche contcless con smartphone o carte a seguito smarrimento o furto (inclusi quelli effettuati con tecniche di phishing, smishing e vishing);
  • indennizzo in caso di furto o danno accidentale (anche da bagnamento) del cellulare o smartphone;
  • protezione in caso di difformità degli acquisti effettuati on line (ad es: qualora al momento della consegna, il bene presenti caratteristiche difformi rispetto a quanto ordinato);
  • Rimborso spese per tutela legale;
  • assistenza su device e smartphone.
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ESEMPI PRATICI DI COPERTURA

 

1.      CARTE

Perdita del portafoglio/furto, contenente 150€ di denaro contante prelevato nelle 2 ore precedenti lo smarrimento/furto, ed un bancomat ed una carta di credito con cui viene effettuato un acquisto da terzi di 350€. Dopo lo smarrimento/furto e rispettati gli adempimenti e le tempistiche previsti dal prodotto, è possibile beneficiare delle seguenti coperture/servizi:

prelievo protetto rimborso del denaro contante 150€;

rimborso delle spese fraudolente effettuate nelle 48h precedenti al blocco a 350 € se la società emittente la carta non rimborsa la spesa o un massimo di 150€ pari alla franchigia applicata dalla “Banca” se la Società Emittente rimborsa la spesa.

 

2.      FURTO SMARTPHONE ANCORA IN COMMERCIO

Furto smartphone con Prezzo di acquisto pari a 450€. Vetustà 12 mesi: viene rimborsato il miglior valore rilevato su www.trovaprezzi.it  pari a 450€, al netto della franchigia 5% (22,5€).  Indennizzo: 450€ - 22,5€ = 427,50€.

 

3.      FURTO SMARTPHONE NON IN COMMERCIO (entro 24 mesi dalla data della denuncia)

Furto smartphone con Prezzo di acquisto pari a 450€. Vetustà 20 mesi e NON più in commercio: viene rimborsato il valore d’acquisto di apparecchio isofunzionale (ovvero con stesse caratteristiche) rilevato su www.trovaprezzi.it pari a 300€, al netto della franchigia 5% Indennizzo: 300€ - 22,5€ = 277,50€.

 

4.      DANNO ACCIDENTALE DI BENE RIPARABILE (entro 24 mesi dalla data di denuncia)

Danno ad uno Smartphone con Prezzo di acquisto pari a 400€ e costi di riparazione pari a 300€: prestazione pari al costo di riparazione del bene al netto della franchigia del  5%, calcolata sul prezzo di acquisto (400 x 5%=20€) ed entro il massimale previsto. Pertanto l' indennizzo sarà: 300€ - 20€ = 280€ (previa presentazione di ricevuta/fattura di riparazione).

 

5.      DANNO ACCIDENTALE DI BENE NON RIPARABILE (oltre 24 mesi dalla data di denuncia)

Danno accidentale a smartphone con Prezzo di acquisto pari a 950€. Vetustà 30 mesi e NON più in commercio: prestazione per bene NON in commercializzazione: valore da fattura fiscale di acquisto deprezzato del 70%. Indennizzo: 950€ - (950€ x 70%) = 285€.

 

FAQ

 

  • Cos’è la Polizza BNL Carte e Smartphone?  Polizza BNL Carte e Smartphone è una Polizza collettiva che offre protezione in caso di Eventi che possono arrecare danno al proprio patrimonio a seguito di violazioni dei propri Mezzi di pagamento oppure danni al telefono cellulare o smartphone.

 

  • A chi è rivolta? È rivolta ai titolari o cointestatari di conto corrente presso Banca BNL o Hello Bank! possessori di carta di debito/credito (qualsiasi Istituto) e di almeno un telefono cellulare/smartphone che intendano proteggere i propri mezzi di pagamento.

 

  • Qual è la copertura prevista dal prodotto?  La Polizza prevede quattro sezioni a tutela rispettivamente delle perdite pecuniarie e dei danni da furto e danno accidentale, di garanzie di Tutela Legale e di prestazioni di Assistenza.

 

  • Chi beneficia delle Garanzie Assicurative? Il Beneficiario è il Cliente, inteso come l’Aderente della Polizza e come l’Assicurato.
 
  • Come si acquista la Polizza? Si tratta di una polizza sottoscrivibile dall’Aderente, firmando la Proposta di Polizza direttamente in Filiale oppure fornendo un consenso telefonico tramite canale di vendita a distanza (phone order). Il pagamento del Premio Annuo avviene con addebito mensile in 12 rate.

 

  • Qual è la durata della Polizza? La durata della Polizza è annuale. Alla scadenza la Polizza si rinnova automaticamente a meno di disdetta (da comunicare con le modalità indicate nel Set Informativo almeno 30 gg prima della scadenza annuale).

 

  • Qual è il capitale massimo assicurato  della Polizza? Ogni Copertura prevede specifici Massimali e/o specifici Limiti di Indennizzo commisurati alla portata della copertura stessa. La Formula Premium, può essere scelta da chi desidera massimali più elevati per alcune specifiche prestazioni (per il dettaglio si rinvia al Set Informativo) o da chi intende estendere la copertura agli altri appartenenti del proprio Nucleo Familiare.

 

  • Sono previste delle franchigie o degli scoperti? È prevista una franchigia pari al 5% per Furto o Danno Accidentale del cellulare / smartphone. Sono inoltre previste le seguenti carenze: 15 giorni per le coperture di Assistenza; 90 giorni per le coperture di Tutela Legale, tranne per i casi di danno o presunto danno extra contrattuale e per la violazione o presunta violazione di norme penali o amministrative.

 

  • Come è possibile denunciare il sinistro? Appena si verifica il sinistro, l’Assicurato (o chi per esso) deve comunicarlo immediatamente tramite canale telefonico o per iscritto a mezzo posta o email alla Compagnia e presentare tutta la documentazione richiesta (per tutti i dettagli e gli specifici adempimenti da seguire consulta il Set Informativo di prodotto).

 

  • Cosa fare in caso di possesso di una polizza a protezione dei mezzi di pagamento e dei device? La polizza può essere sottoscritta solo se l’Aderente/Assicurato non ha già in essere altri contratti che prevedono le medesime coperture e i medesimi massimali. Prima della sottoscrizione del prodotto occorre pertanto verificare di non essere in possesso di coperture analoghe.
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Note legali

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione, leggere il Set Informativo disponibile presso le filiali BNL, sul sito www.bnl.it e sul sito www.bnpparibascardif.it. 

Polizza BNL Carte e Smartphone è una polizza danni emessa da Cardif Assurances Risques Divers – Rappresentanza Generale per l’Italia distribuita da BNL Gruppo BNP Paribas. La Polizza è riservata a chi possiede un conto con BNL ed è facoltativa, ossia indipendente alle richieste di accesso al credito.

 
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