Con BNL hai l'opportunità di cedere i crediti fiscali derivanti dagli interventi di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico, ottenendo un rimborso dei crediti di imposta senza aspettare il recupero delle detrazioni fiscali in 5 anni tramite le quote annuali previste dalla normativa.
Perché scegliere BNL?
Ecco i punti di forza della nostra offerta
Con BNL puoi avere 100 euro ogni 110 euro di credito fiscale con recupero in 5 anni per interventi rientranti nel Superbonus 110% (pari al 90,91% del valore nominale del credito di imposta maturato).
Un esempio di calcolo del controvalore che potrai ricevere: se il costo dei lavori è di 100.000 euro e il credito fiscale è pari al 110% (Superbonus) con detrazioni fiscale pari a 5 anni (110.000 euro), il controvalore pagato dalla Banca è pari 100.000 euro ovvero il 90,91% di 110.000 euro.
Sei interessato all'offerta BNL?
Compila il form e prendi un appuntamento con un nostro consulente
Utile da sapere
Scadenze
Si segnala che, con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 30/3, che è stato prorogato al prossimo 15 aprile il termine di scadenza per l’invio delle comunicazioni delle opzioni relative alle detrazioni delle spese sostenute nell’anno 2020.
Entro la nuova scadenza il cliente dovrà effettuare tramite il portale dell’Agenzia delle Entrate la comunicazione di trasferimento del credito fiscale 2020 alla Banca.
Si ricorda che, qualora il cliente non comunicasse entro tale nuovo termine la cessione dei crediti 2020, cederà alla Banca 9/10 (o 4/5 in caso di crediti Superbonus 110%) di quote fiscali. La prima quota quindi verrà interamente portata in detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi (es. 730).
Al momento nulla invece è variato per i crediti fiscali generati per spese sostenute nel 2021, che potranno essere ceduti alla banca per tutto questo anno e fino al 16 marzo 2022.
Documenti utili
NOTE LEGALI
1 Se hai aderito all’iniziativa Ecobonus 110%, puoi sottoscrivere gratuitamente per il primo anno Polizza MIOMONDO BNL, emessa da CARGEAS Assicurazioni S.p.A. e distribuita da BNL S.p.A.. Le garanzie di Polizza MIOMONDO BNL operanti per la promozione sono: danni al contenuto, ricorso terzi, responsabilità civile, danni da acqua condotta e fenomeno elettrico, assistenza casa. La polizza ha una durata annuale e si rinnova tacitamente di anno in anno salvo disdetta espressa. Prima della sottoscrizione, leggere il set informativo disponibile presso le filiali BNL, sul sito bnl.it e sul sito cargeas.it. La Polizza MIOMONDO BNL potrà essere sottoscritta fino al 31/12/2021. Per maggiori dettagli sulle coperture e sul finanziamento della polizza, consulta la relativa documentazione precotrattuale. Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionale.
Offerta soggetta ad approvazione di BNL S.p.A. Per le condizioni economiche e contrattuali consultare il Foglio Informativo "Anticipi su contratti e Cessione Crediti di imposta ECOBONUS 110%“ disponibile sul sito Bnl.it e presso le Filiali della Banca.