Stiamo lavorando le molte pratiche inserite e dato l’elevato numero ricevuto, la presentazione di nuove domande di cessione di crediti fiscali verso BNL è temporaneamente sospesa.
NEW! Vi ricordiamo che per fruire del SuperBonus 110% sulle abitazioni unifamiliari e immobili indipendenti (c.d. “Villette”) la scadenza per il completamento di almeno il 30% dei lavori era il 30 settembre 2022. Pertanto, in assenza di indicazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate, la Banca considererà valide le dichiarazioni del direttore dei lavori, basate su idonea documentazione probatoria (a titolo esemplificativo: Libretto delle Misure, Stato d’Avanzamento Lavori, rilievo fotografico della consistenza dei lavori, copia di bolle e/o fatture, ecc.), che sono state inviate via PEC entro il 10 ottobre 2022. Tali dichiarazioni attesteranno che al 30 settembre 2022 si era raggiunto almeno il 30% dei lavori.
Ti ringraziamo per la fiducia, per qualsiasi informazione puoi rivolgerti a una delle nostre Agenzie o contattare il nostro Servizio Clienti. o se sei cliente BNL, puoi fare riferimento alla tua Filiale BNL, al tuo Consulente Centro SME-Corporate.
Ultimo aggiornamento 3 ottobre 2022
__________________
Con BNL hai l'opportunità di cedere i crediti fiscali derivanti dagli interventi di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico, ottenendo un rimborso dei crediti di imposta senza aspettare il recupero delle detrazioni fiscali in 4 anni tramite le quote annuali previste dalla normativa.
Perché scegliere BNL?
Ecco i punti di forza della nostra offerta
Con BNL puoi cedere i crediti fiscali e ottenere nel minor tempo il rimborso dei crediti di imposta
Per esempio: se il costo totale dei lavori è di 100.000 euro e il credito fiscale è pari al 110% (Superbonus) con recupero fiscale in 4 anni (110.000 euro), il controvalore pagato da BNL è pari a 85.800 euro ovvero il 78% di 110.000.
La soluzione prevede:
Si precisa che l’inserimento della richiesta di cessione del credito fiscale nella piattaforma dedicata e la consegna della documentazione, con presa in carico da parte di BNL, non garantiscono la conclusione della pratica, perché la stessa dipende dal buon esito dell’analisi e dei controlli eseguiti dalla Banca come previsto dalla Circolare 23/E, pubblicata recentemente dall’Agenzia delle Entrate.
Sei interessato ai Bonus Inferiori al 110%
Scopri la soluzione BNL.
Puoi cedere i crediti fiscali derivanti degli interventi di riqualificazione e ristrutturazione di casa e ottenere un rimborso del 62% dei crediti di imposta, senza aspettare il recupero delle detrazioni fiscali in 10 anni previste dalla normativa.
Documenti utili
Scarica la checklist documentale per richiedere la cessione dei crediti di imposta:
NOTE LEGALI
Offerta soggetta ad approvazione di BNL S.p.A. Per le condizioni economiche e contrattuali consultare il Foglio Informativo "Cessione crediti di imposta derivanti dagli incentivi rientranti nel c.d. Superbonus 110% a favore di Consumatori e Microimprese“ disponibile sul sito Bnl.it e presso le Filiali della Banca.
1. Se hai aderito all’iniziativa Ecobonus 110%, puoi sottoscrivere gratuitamente per il primo anno Polizza MIOMONDO BNL, emessa da Cardif Assurances Risques Divers – Rappresentanza Generale per l’Italia. e distribuita da BNL S.p.A. Le garanzie di Polizza MIOMONDO BNL operanti per la promozione sono: danni al contenuto, ricorso terzi, responsabilità civile, danni da acqua condotta e fenomeno elettrico, assistenza casa. La polizza ha una durata annuale e si rinnova tacitamente di anno in anno salvo disdetta espressa. Prima della sottoscrizione, leggere il set informativo disponibile presso le filiali BNL, sul sito bnl.it e sul sito bnpparibascardif.it. La Polizza MIOMONDO BNL potrà essere sottoscritta fino al 30/06/2023. Per maggiori dettagli sulle coperture e sul finanziamento della polizza, consulta la relativa documentazione precontrattuale.