PER I NEGOZIANTI ZERO COMMISSIONI PAGOBANCOMAT PER LE TRANSAZIONI SOTTO I 5 EURO
BNL e Axepta BNP Paribas azzerano le commissioni POS su piccole transazioni PagoBANCOMAT® per tutto il 2021: i negozianti potranno accettare anche i micro-pagamenti elettronici velocizzando il check-out del negozio
BNL e Axepta BNP Paribas hanno deciso di offrire a commercianti, esercenti e negozianti un importante incentivo per poter aprire le porte del proprio business al mondo dei pagamenti elettronici. Di cosa si tratta? BNL e Axepta, per tutto il 2021, azzerano le commissioni POS a carico dell'esercente applicate a tutte le transazioni di importo inferiore a 5 euro del circuito PagoBancomat®, uno dei più utilizzati in Italia.
Cosa cambia quindi per gli esercenti? I negozianti che sceglieranno i sistemi di pagamento Axepta potranno accettare micro-pagamenti PagoBancomat® senza dover sostenere alcun costo per le commissoni sulle transazioni con terminale POS fisico inferiori a 5 euro, per tutto l'anno. L'iniziativa è valida sia per gli esercenti che già dispongono di un terminale di pagamento sia per quelli che decideranno di dotarsene.
L'iniziativa si pone l'obiettivo di incentivare gli esercenti ad accettare pagamenti con carta anche per i piccoli importi mediante l'azzeramento delle commissioni e di portare i clienti a scegliere di utilizzare strumenti di pagamento tracciabili anche per le piccole transazioni quotidiane.
Con quali modalità vengono azzerate le commissioni per i micro-pagamenti PagoBancomat®? BNL e Axepta ricorreranno a dei veri e propri rimborsi sui tradizionali costi di commissione.
Come funzionano i rimborsi?
Come da contratto di Acquiring sottoscritto, all'esercente saranno regolarmente addebitate nel mese di competenza tutte le commissioni previste per le transazioni PagoBancomat® fino a 5 euro. Tali commissioni verranno poi rimborsate tramite compensazione con le commissioni eventualmente da addebitare durante il mese successivo.
Come avviene il rimborso quando non esistono commissioni da compensare?
Nell'eventualità in cui non esistano commissioni da compensare, BNL e Axepta rimborseranno le commissioni tramite bonifico.
Il negoziante potrà verificare e monitorare lo stato dei rimborsi?
Ogni rimborso sarà evidenziato, nel dettaglio delle singole transazioni oggetto di rimborso, all'interno dell'estratto conto mensile messo a disposizione dell'esercente attraverso il portale online Byond di Axepta BNP Paribas.
NOTE LEGALI
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i contratti disponibili presso le filiali della Banca e i Fogli informativi disponibili presso le filiali della Banca, su bnl.it e axepta.it. La vendita dei prodotti e dei servizi presentati è soggetta all'approvazione della Banca e di Axepta BNP Paribas.