BNL VANTA UNA PRESENZA STORICA NEL SETTORE DEL CREDITO ALLA P.A. E AGLI ENTI; RISALE, INFATTI, AL 1913 L’INIZIO DEI RAPPORTI CON IL MONDO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
ATTUALMENTE L’ATTIVITÀ DI BNL NEL SETTORE FINANZIAMENTI PRESENTA UNA VASTA OFFERTA DI PRODOTTI A MEDIO-LUNGO TERMINE A SOSTEGNO DEI PIANI DI SVILUPPO DELL’OPERATIVITÀ DEGLI ENTI E DELLE AZIENDE DI SERVIZI PARTECIPATE DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
I finanziamenti ordinari di BNL consentono agli Enti ed alle Aziende di Servizi partecipate dalla PA di realizzare i propri progetti di crescita:
- preservando l’equilibrio tra fonti e impieghi garantendo la copertura di investimenti a medio termine con finanziamenti della stessa durata;
- con la certezza della disponibilità della fonte di finanziamento grazie all’affidabilità di un grande gruppo bancario con una storica tradizione nel credito alla PA ed Enti;
- usufruendo di una soluzione personalizzata che consente di scegliere le condizioni del finanziamento ottimali per le diverse realtà operative.
QUESTI FINANZIAMENTI SONO RIVOLTI ALLA CLIENTELA CHE INTENDE:
- effettuare investimenti connessi alla costruzione, ampliamento, ristrutturazione, ammodernamento delle strutture utilizzate per svolgere la propria attività;
- eseguire programmi di ricerca, innovazione tecnologica, risparmio energetico, sicurezza sul lavoro;
- realizzare investimenti in beni immateriali;
- ripristinare capitale circolante, consolidare passività a breve termine.
E’ possibile inoltre usufrire di soluzioni sempre più adeguate alle proprie esigenze, grazie alla definizione di operazioni personalizzate.