L’obiettivo di BNL BNP Paribas è quello di costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Il Piano Welfare risponde alle necessità individuali offrendo servizi che rientrano solitamente nel welfare pubblico: sanità, pensione, istruzione, assistenza.
70% dei dipendenti coinvolti nello Smart Working. Il 94% dei dipendenti è coinvolto comunque nello smart working per attività di formazione o attività operative. BNL, nella seconda metà del 2023, ha avviato la sperimentazione di un giorno a settimana di smart working su alcuni ruoli della rete delle agenzie, coinvolgendo nella sperimentazione un numero selezionato di filiali.
30.034 iscritti alla Cassa nel 2023.
1,97% media familiari per titolare.
La Cassa si occupa, in particolar modo, dell’assistenza all’iscritto, on line e in presenza, per tutto ciò che concerne chiarimenti sulle coperture assicurative, rinnovi, estensioni delle garanzie, analisi della documentazione a supporto delle richieste di rimborso e supporto nei contatti con la Compagnia Assicurativa.
14.844 iscritti al Fondo Pensioni
Nell’ambito del welfare aziendale ha rilevanza la costruzione, presso il Fondo Pensioni, di una posizione previdenziale aggiuntiva rispetto a quella obbligatoria, finalizzata all’erogazione di una rendita pensionistica integrativa.
La posizione di ciascun iscritto si alimenta da