Il Gruppo BNL investe nella formazione per supportare le proprie persone nello sviluppo professionale e nel loro progetto di crescita delle competenze. Nel 2021, la formazione è stata erogata prevalentemente in maniera digitale per garantire la continuità dei percorsi. Inoltre, è stata effettuata formazione specialistica sul Covid-19, al fine di far adottare all’interno dell’azienda tutte le misure necessarie al contenimento dell’epidemia e per garantire la continuità del servizio ai clienti. Nel 2021 il corso sui Diritti Umani nelle imprese è stato esteso a tutti i dipendenti di BNL.
Il capitale umano è la nostra risorsa fondamentale e il mezzo attraverso il quale l’azienda traduce in azioni le proprie scelte strategiche, il denominatore comune per garantire qualità sul mercato e nella società.
Scopri di più
Crediamo che i servizi alla clientela debbano essere resi con diligenza, lealtà, equità, privilegiando il rispetto degli interessi dei clienti e l'integrità dei mercati, nel quadro delle disposizioni legislative e regolamentari in vigore. Per questo ci siamo dotati di un Codice di Condotta che è la base del nostro modo di fare Banca e che definisce le regole che devono guidare tutte le nostre azioni, in coerenza con i nostri valori fondamentali. Il Codice guida il nostro pensiero e il nostro comportamento ed esprime cosa aspiriamo ad essere: un Gruppo europeo di riferimento con una presenza globale e un’istituzione finanziaria rispettata nel mondo.
Nel 2021 il 95% dei dipendenti BNL sono stati formati su tematiche etiche.