BNL Gruppo BNP Paribas storica partner dei già noti Nastri d’Argento sostiene, il prossimo 18 settembre nella veste di Main Sponsor, la prima edizione del Nastri d’Argento Grandi Serie.

La sezione nasce con l’intento di valorizzare e promuovere il cinema delle fiction e delle grandi serie TV che, nel corso degli ultimi anni, hanno dato grande impulso all’industria cinematografica italiana arricchendo e completando l’offerta di prodotti destinati al grande schermo.

Tra i premi in parte già annunciati, Il Commissario Montalbano – con oltre vent’anni di successo 37 film e oltre 228 messe in onda e produzione internazionali come, L’amica geniale, The New PopeWe are who we are, GomorraZeroZeroZero.

Tra i premiati protagonisti ‘iconici’ della grande serialità: Luca Zingaretti, Marco D'Amore e Salvatore Esposito, Saverio Costanzo per L’amica geniale e Stefano Accorsi, protagonista ed ideatore delle tre serie 1992, 1993 e 1994, ma anche premi a giovani talenti come Matilda De Angelis che riceve il Nastro d’Argento per la performance internazionale dell’anno per la sua interpretazione di The Undoing - Le verità non dette e Leonardo.

Tra i titoli della stagione, 2020 - 2021 che hanno debuttato sulle grandi reti e sulle piattaforme entro il 31 marzo, sarà inoltre dedicata una cinquina per premiare la serie di punta ed i protagonisti dell’anno.

L’attenzione della Banca per il cinema prosegue anche sul web, con il portale welovecinema.it dedicato a chi il cinema “lo fa, lo ama e lo racconta” –– e le pagine social Facebook (facebook.com/WeLoveCinemaITA) con circa 320 mila fa e Twitter (@WeCinema) con circa 70 mila follower oltre agli account @bnl_pr su Twitter e su Instagram con @bnl_cultura.