Per un donatore sapere che BNL Gruppo BNP Paribas è banca tesoriera di Telethon, è garanzia di trasparenza in quanto tutto quello che viene raccolto tramite gli eventi organizzati, i canali fisici e on line della Banca, confluisce nei conti intestati alla Fondazione Telethon e qualunque donazione fatta con mezzi tracciabili è deducibile in dichiarazione dei redditi.

È possibile donare tutto l’anno e non viene applicata alcuna commissione BNL alle donazioni in favore della Fondazione Telethon.

CAMPAGNE 2022

CAMPAGNE 2021

BNL Gruppo BNP Paribas sostiene la ricerca scientifica a fianco di Telethon contribuendo a finanziare più di 1.630 ricercatori, 2.720 progetti di ricerca, 586 malattie studiate grazie agli oltre 320 mln di € raccolti in 31 anni.

Circa 17.000 dipendenti delle società del Gruppo BNP Paribas in Italia e i loro clienti e partner sono stati coinvolti in questa importante gara di solidarietà che è riuscita a tramutare il suo impegno in risultati concreti, innovazioni terapeutiche, strategie di cura che possono radicalmente cambiare la vita dei pazienti affetti da malattie genetiche un tempo definite incurabili.

La partnership di BNL con Telethon rappresenta oggi uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa evolvendosi da filantropia ad opportunità di business e vero e proprio «incubatore» e «moltiplicatore» di iniziative di sviluppo socio-economico, favorendo la nascita di partnership sul territorio, con aziende e persone, in una logica di benessere collettivo.

Inoltre, il progetto si inserisce nel contesto strategico del raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, che in tutto il mondo guida la strategia e le azioni di BNP Paribas e BNL; in particolare l’obiettivo n. 3 “garantire le condizioni di salute e il benessere per tutti a tutte le età”.