GRAZIE!

 

LA RICERCA E’ UN IMPEGNO CHE PARLA AL PLURALE

E’ CON QUESTO SPIRITO CHE, DA 31 ANNI, CONTINUIAMO A SOSTENERE LA RICERCA SCIENTIFICA TELETHON CONTRIBUENDO A  MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA di TUTTI COLORO CHE SOFFRONO DI MALATTIE GENETICHE RARE.

Il 2022 si è concluso con uno straordinario risultato di olte 7.800.000 € di raccolta. Risultato che testimonia ancora una volta un forte spirito di squadra tra i dipendenti, le società del Gruppo BNP Paribas in Italia, i clienti e le aziende nostre partner.

Un ringraziamento a tutti coloro che come noi hanno creduto nel valore della ricerca e continuano, dopo 31 anni di partnership con Telethon, con orgoglio e passione a mettere a fattor comune le proprie competenze per contribuire alla raccolta fondi per Fondazione Telethon.

Leggi il comunicato stampa

Su www.telethon.it è possibile scoprire la mission di Telethon sulla ricerca scientifica per lo studio delle malattie genetiche rare

CAMPAGNE 2022

BNL Gruppo BNP Paribas sostiene la ricerca scientifica a fianco di Fondazione Telethon da 31 anni con oltre 320 milioni di € contribuendo a finanziare 1.676 ricercatori, 2.804 progetti di ricerca, 586 malattie studiate. Oggi sono 2 le terapie geniche approvate, 137 i pazienti trattati e 6 gli studi clinici in corso.

Circa 17.000 dipendenti di BNL e delle società del Gruppo BNP Paribas in Italia e i loro clienti e partner sono stati coinvolti in questa importante gara di solidarietà che è riuscita a tramutare il suo impegno in risultati concreti, innovazioni terapeutiche, strategie di cura che possono radicalmente cambiare la vita dei pazienti affetti da malattie genetiche un tempo definite incurabili.

La partnership di BNL con Telethon rappresenta oggi uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa evolvendosi da filantropia ad opportunità di business e vero e proprio «incubatore» e «moltiplicatore» di iniziative di sviluppo socio-economico, favorendo la nascita di partnership sul territorio, con aziende e persone, in una logica di benessere collettivo.