La fedeltà e la fiducia dei nostri clienti, partner e stakeholder dipendono da sempre dal nostro comportamento e dalla sua coerenza con i nostri valori e la nostra mission.
Il Codice di Condotta è una base di principi comuni che contribuiscono a mantenere viva questa fiducia, orientando le nostre iniziative e decisioni quotidiane, ed esortando tutti ad operare responsabilmente ed in maniera esemplare.
Nel processo di selezione la Banca tratta equamente i candidati, giudicando competenze e capacità assicurando pari opportunità.
Le attività di selezione e Employer Branding si strutturano su diversi canali: Social Network, Piattaforme di recruiting e Top Partnership.
L’interazione fra Università, studenti e BNL è caratterizzata da eventi in presenza integrati con l’uso delle piattaforme digitali, dando origine a eventi ibridi che ormai caratterizzano le attività di Employer Branding e di Campus Management.
BNL ha partecipato a iniziative delle maggiori università italiane su tutto il territorio: career day, job fair, presentazioni aziendali e project work.
BNL ha inoltre istituito una borsa di studio in favore di Associazione Amici della Luiss dedicata alla memoria di Giovanni Ajassa (ex Chief Economist della Banca); una borsa di studio a beneficio di studenti meritevoli di tutela in memoria del Dott. Fabio Gallia (ex amministratore delegato della Banca) e un sostegno quinquennale (dal 2023) in qualità di partner fondatore all’IEP Bocconi, Istituto per le Politiche Europee.
BNL investe nella formazione per supportare le proprie persone nello sviluppo professionale e nel loro progetto di crescita delle competenze.
Con questo spirito nel 2024 è nata la Sustainability Academy, la formazione di Gruppo dedicata alla sostenibilità, alla finanza sostenibile e agli impegni presi dal Gruppo sui temi ESG, direttamente accessibile da una piattaforma digitale dedicata ai nostri dipendenti.
Creare un contesto di wellbeing dove tutti possano essere sé stessi ed esprimersi al massimo è al centro di ogni nostra iniziativa. Per questo, a fine 2024, nasce in BNL il programma Reciprocal VALUE con l'obiettivo di far emergere il valore di ogni persona attraverso la condivisione delle conoscenze e competenze e fare della reciprocità l'elemento guida nella nostra quotidianità, indipendentemente dal genere, dall’età, dal ruolo, aumentando la fiducia attraverso il confronto.
My Mobility è la piattaforma di Gruppo che consente la pubblicazione di posizioni professionali disponibili, con relativa possibilità di autocandidatura, da parte dei dipendenti BNL e delle Società del Gruppo BNP Paribas Italia e l’attivazione di un processo di selezione interna. Periodicamente vengono, inoltre, organizzati i Mobility Days per promuovere le posizioni aperte e spingere l’attivazione di nuovi percorsi professionali interni e lo sviluppo di una cultura della mobilità.
Lo sviluppo professionale delle persone è centrale per accompagnare l’evoluzione culturale in modo proattivo.
Per accelerare la crescita personale e professionale dei propri dipendenti, BNL ha dedicato numerose attività nell’ambito del programma “Leaders for Tomorrow”.
Dai uno sguardo alle nostre posizioni aperte o invia la tua candidatura spontanea qui.