Negli ultimi anni i bisogni digitali della clientela corporate sono diventati molto sofisticati e indirizzati verso nuove soluzioni che rendano rapido, semplice e flessibile il rapporto con la banca.

Questa esigenza si combina con i nuovi scenari digitali che sono alle porte con l’avvento della PSD2 e di evoluzioni tecnologiche rivoluzionarie.

L’adozione di diversi canali offerti dalla BNL BNP Paribas consente, in completa sicurezza, di:

  • ottimizzare la gestione contabile, amministrativa e commerciale grazie a piattaforme che gestiscono i rapporti con più Istituti di Credito, in Italia e all’estero
  • ridurre tempi e costi delle operazioni operando in tempo reale
  • avere un'operatività bancaria illimitata tutti i giorni 24 ore su 24
  • essere certo della riservatezza e sicurezza dei dati

BNL Gruppo BNP Paribas propone una serie di iniziative per di semplificare ed efficientare la propria offerta con l’obiettivo di:

  • rivoluzionare il Customer Journey sui differenti canali, sfruttando le nuove frontiere tecnologiche (machine learning, chatbot, etc.)
  • creare Offerte digitali modulari e profilate per fornire soluzioni “tailor-made” integrate
  • ampliare l’offerta Banking estendendola ai prodotti non-finanziari
  • migliorare gli standard di sicurezza (sviluppo della Strong Customer Authentication, securizzazione delle anagrafiche clienti/fornitori)
  • abilitare l’accesso in mobilità per incrementare l'efficienza
  • sviluppare Social Collaboration e Social integration tra la Banca e i Clienti
  • digitalizzare i contenuti cartacei, ottimizzandone anche l’archiviazione

LE NOSTRE SOLUZIONI FLESSIBILI E ADATTE A DIVERSE ESIGENZE

Una piattaforma web mono e multi banca dotata dei più alti livelli di sicurezza che consente la gestione completa di conti e di operazioni informative e dispositive, pienamente integrata con i servizi di rete CBI e di rete Swift e immediatamente integrabile con gli applicativi aziendali di ERP e di Tesoreria.

Inoltre, grazie all’app My Biz BNL, integrata nella piattaforma myhub, potrai gestire la tua attività dallo smartphone in piena autonomia, dove e quando vuoi.

Per operare con BNL Gruppo BNP Paribas attraverso la rete CBI (Corporate Banking Interbancario) con un servizio bancario telematico che consente ad un'azienda di qualsiasi dimensione di lavorare direttamente, tramite il proprio computer, con tutte le banche con le quali intrattiene rapporti.

Il servizio web multi-paese, multi-divisa e multilingua del Gruppo BNP Paribas per operare su tutti i vostri conti correnti in tutto il mondo, che offre una gamma completa di servizi per gestire pagamenti domestici ed internazionali. E’ uno strumento unico e on line che consente la piena visibilità sui conti presso BNL Gruppo BNP Paribas e tutto il Gruppo BNP Paribas.

SWIFTNet è una soluzione di comunicazione standard internazionale basata sull’utilizzo della rete Swift, dotata di altissimi livelli di sicurezza. E’ un unico canale di comunicazione che abilita l’azienda a scambiare flussi in diversi paesi e indicata per Gruppi aziendali che accentrano la gestione di incassi e pagamenti per conto delle società operative (Payment Factory) attraverso lo scambio di messaggistica SWIFT (Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunications).

PRODOTTI DELL'AREA