L’attuale contesto economico, condizionato dal caro energia e dalle restrizioni alla circolazione delle merci, incide sui fabbisogni di liquidità delle aziende e al tempo stesso rende più urgente l’avvio di rilevanti investimenti per il riposizionamento in termini di fonti ed efficienza energetica.
BNL BNP Paribas intende supportare le aziende su 3 principali sfide:
In quest’ottica è stata definita un’iniziativa specifica denominata Energy Blast e articolata su due fronti:
Accedi al comunicato stampa dell’iniziativa Energy Blast
Di seguito alcune specifiche sui singoli prodotti dell’iniziativa.
BNL BNP Paribas ha appena lanciato “AgriPower”, un finanziamento a tassi agevolati - da 50 a 250 mila euro fino a 12 mesi, con garanzia del Mediocredito Centrale.
È stato, inoltre, creato un desk di consulenza, con specialisti in tutta Italia, al servizio delle aziende e delle filiere attive nei settori dell’agricoltura, allevamento, energie rinnovabili e sostenibilità. “Agrinetwork” è la nuova struttura dedicata alle esigenze di finanziamento, sviluppo e crescita delle aziende di ogni dimensione con il core-business non solo nel settore agricolo, ma anche allevamento, green ed economia circolare.
NOTE LEGALI
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta soggetta ad approvazione di BNL S.p.A. Per le condizioni economiche e contrattuali consultare i seguenti Fogli Informativi disponibili sul sito Bnl.it al seguente link e presso le Filiali della Banca:
· Foglio Informativo Minimutuo Ciclo Produttivo Corporate
· Foglio Informativo Prestito Business Ciclo Produttivo
· Foglio Informativo FinImport
· Foglio Informativo Crediti Documentari Import
· Foglio Informativo Finanziamento BNL Green aziende (AgriPower)
Grazie all’accordo siglato con SACE, le Imprese che operano sul territorio nazionale possono accedere a finanziamenti a medio termine per il sostegno di progetti di investimento finalizzati a ridurre il proprio impatto ambientale e contrastare gli effetti del cambiamento climatico, beneficiando della garanzia green di SACE all’80%.
Chi può chiedere un “Finanziamento con Garanzia Sace Green”?
Il Finanziamento con Garanzia Sace Green è rivolto a Società di Capitali, incluse Cooperative e società del Terzo Settore che svolgono attività economica, con sede legale in Italia e con fatturato pari o inferiore a 500 milioni di euro
Per quali finalità?
La garanzia Sace Green è prevista per Finanziamenti MLT aventi come scopo il perseguimento di obiettivi ambientali come definiti dalla Convenzione Green SACE-MEF e sottoscritta da BNL Gruppo BNP Paribas, quali:
Caratteristiche del Finanziamento con garanzia Sace Green
Finanziamenti MLT fino ad un importo massimo di 15 milioni di euro (minimo 50.000 euro) e per una durata massima di 20 anni, incluso un eventuale periodo di preammortamento fino a un massimo di 36 mesi
L’ importo sarà erogato per intero esclusivamente mediante accredito sul conto corrente. L'addebito delle rate è trimestrale.
L'acquisizione della garanzia prevede il riconoscimento a SACE di una commissione calcolata sull'importo garantito del finanziamento e inclusa nel tasso di interesse del finanziamento da retrocedere a SACE trimestralmente entro ciascuna Data di Pagamento.
La concessione della garanzia è sempre condizionata dal parere di SACE in fase di istruttoria e approvazione dell’operazione.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta soggetta ad approvazione di BNL S.p.A. e SACE S.p.A. Per le condizioni economiche e contrattuali consultare il Foglio Informativo FINANZIAMENTI A TASSO FISSO E TASSO VARIABILE ASSISTITI DA “GARANZIA SACE GREEN” disponibile sul sito Bnl.it al seguente link e presso le Filiali della Banca.
Il testo della convenzione “Condizioni generali Garanzie Green” è disponibile sul sito di Sace.it al seguente link.