• Individui e Famiglie
  • Private Banking
  • Life Banker
  • Financial Banking
  • Professionisti e Imprese
  • Corporate
  • Pubblica Amministrazione
  • Responsabilita Sociale
  • Scopri BNL
Individui e Famiglie
  • BNL Direct
  • BNL Mobilità
  • BNL Abito
  • BNL Sicurezza
  • Conti
  • Carte
  • Protezione
  • Mutui
  • Prestiti
  • Investimenti
  • Internet e Mobile
  • Mobile Payment
  • Servizio Clienti Sordi BNL BNP Paribas
  • Bonus Casa
  • Guide
  • Programma-Fedelta
  • Offerte dei nostri Partner
  • Operazione a Premi Presentaci un amico
    • Amico analogico
    • Amico digitale
    • Le domande più frequenti di Presentaci un amico
    • Investi sull'amicizia
  • Accedi
  • Dove Siamo
  • Contattaci
  • Diventa Cliente

OPERAZIONE A PREMI TERMINATA IL 15/04/2025

FAQ

Presentaci un amico

Hai ancora dubbi su come funziona l’operazione a premi Presentaci un amico? Non sai come ottenere o far ottenere °Punti PAYBACK?1 Leggi qui sotto e troverai le risposte ai dubbi e alle domande più frequenti.

L’operazione a premi Presentaci un amico è valida dal 25/11/2024 al 15/04/2025, puoi selezionare il regolamento per maggiori informazioni.  Per maggiori informazioni sul Programma PAYBACK, incluse le modalità di accumulo ed utilizzo dei °Punti per singolo Partner e relative limitazioni, puoi consultare il Regolamento PAYBACK.

Puoi leggere maggiori informazioni sul saldo punti su PAYBACK.it e app PAYBACK.

PRESENTATORE

COME POSSO INVITARE I MIEI AMICI?

1.       Vai nella sezione I miei messaggi>promo in Area Riservata del sito bnl.it o hellobank.it dove troverai il tuo “Codice amico” (codice promozionale);

2.       Se sei cliente BNL comunica il “Codice Amico” (codice promozionale) ai tuoi amici e invitali a recarsi in filiale o a collegarsi al sito bnl.it per aprire un Conto corrente BNL X Semplifica ogni giorno2 SMART, POWERED O FULL o al sito hellobank.it per aprire un conto Hello! Money;

3.      Se sei cliente Hello bank! puoi invitare amici a sottoscrivere un conto esclusivamente online. comunica il “Codice Amico” (codice promozionale) ai tuoi amici e invitali a a collegarsi al sito bnl.it per aprire un Conto corrente BNL X Semplifica ogni giorno SMART, POWERED O FULL online o al sito hellobank.it per aprire un conto Hello! Money.

DOVE TROVO IL MIO CODICE AMICO (CODICE PROMOZIONALE)?

Puoi trovare il Codice Amico (codice promozionale):

  • nella sezione "I miei messaggi" dell’Area Riservata del sito bnl.it o hellobank.it o nell’app BNL o app Hello bank!. Cerca il messaggio “Ecco il tuo Codice Amico (o codice promozionale) per “Presentaci un amico!”.
  • Richiederlo con un messaggio alla pagina Facebook BNL BNP Paribas o tramite il tuo Gestore o infine chiamando il Servizio Clienti BNL al numero 060.060 o per Hello bank! al numero 060.060 opz.5 dal lun. al sab dalle 8:00 alle 22:00.

COME RICEVERE IL PREMIO IN PUNTI PAYBACK?

  • Per ogni amico presentato che apre un conto con il tuo codice amico entro la data di scadenza della promozione, puoi ricevere 12.000 °Punti PAYBACK.
  • Puoi presentare un massimo di 3 amici a edizione e ricevere fino a 36.000 Punti PAYBACK.
  • Per poter ricevere i punti PAYBACK previsti dal Regolamento devi iscriverti entro la data di scadenza della promozione (15/04/2025) a BNL X you3 : dovrai scaricare l’app BNL o Hello bank!, accedere e cliccare su “X you” per richiedere una nuova Carta PAYBACK o associarne una già in possesso.
  • Riceverai i punti PAYBACK solo se il cliente da te presentato risulterà titolare del conto corrente BNL X Semplifica ogni giorno (SMART, POWERED O FULL) o del conto Hello! Money

I °Punti Payback verranno erogati entro il 15/06/2025.  Info e saldo °Punti su PAYBACK.it e app PAYBACK.

 CHI PUÒ PRESENTARE I PROPRI AMICI?

  • i Clienti BNL o Hello bank!:
  • Maggiorenni e residenti in Italia
  • Titolari di un conto corrente BNL o Hello! Money, anche cointestato e del contratto Canali Diretti Evoluti
  • Destinatari del “Codice Amico” (codice promozionale) tramite specifica comunicazione nella sezione “I miei messaggi” dell’Area Clienti sul sito bnl.it o hello bank.it
  • Il cliente Presentatore Hello bank! potrà invitare esclusivamente i propri amici a sottoscrivere un conto online su bnl.it o hello bank.it e non un conto in una delle filiali BNL.

 

PRESENTATO

COSA PUÒ FARE IL MIO AMICO?

  • Per gli amici dei clienti BNL prendere un appuntamento in agenzia chiamando il numero 060.060. o collegarsi al sito bnl.it per  richiedere di aprire un Conto corrente BNLX Semplifica ogni giorno , SMART, POWERED o FULL o al sito hellobank.it se preferisce aprire un conto Hello! Money inserendo nell’apposito spazio del form di richiesta online il codice promozionale identificativo fornito dal già cliente “Codice Amico”.
  • Per gli amici dei clienti Hello bank! collegarsi al sito bnl.it per richiedere di aprire un Conto corrente BNLX Semplifica ogni giorno , SMART, POWERED o FULL o al sito hellobank.it se preferisce aprire un conto Hello! Money inserendo nell’apposito spazio del form di richiesta online il codice promozionale identificativo fornito dal già cliente “Codice Amico”.

Deve inoltre iscriversi a BNLX you3, scaricare l’app BNL o Hello bank! dagli store, aprirla, selezionare su “X you” e richiedere una nuova Carta Fedeltà PAYBACK o associare una carta già in proprio possesso come indicato nel Regolamento entro la data di scadenza della promozione.

QUAL È IL PREMIO PER IL MIO AMICO SE APRE IL CONTO BNL X o Hello! Money ONLINE entro il 15/04/2025?

In base al conto sottoscritto, il tuo amico riceverà tanti punti PAYBACK:

  • BNL X modulo SMART – Hello Money! 24.000 punti PAYBACK corrispondenti al valore di 100€ da spendere, ad esempio, per acquistare uno o più buoni regalo elettronici Amazon su STORE X You4 !
  • BnL X modulo POWERED – 43.200 punti PAYBACK corrispondenti al valore di 180€ da spendere, ad esempio, per acquistare uno o più prodotti selezionati o gift card su STORE X You!4
  • BNL X modulo FULL – 60.000 punti PAYBACK corrispondenti al valore di 250€ da spendere, ad esempio, per acquistare uno o più prodotti selezionati o gift card su STORE X you!4

Per ricevere i °Punti PAYBACK il tuo amico dovrà :

  • sottoscrivere online entro il 15/04/2025 un conto della Gamma BNLX Semplifica ogni giorno Smart, POWERED O FULL o Hello Money! inserendo, nell’apposito form online, il Codice Amico del cliente presentatore;
  • verificare che entro il 30/05/2025 la propria richiesta di conto sia accettata dalla banca;
  • effettuare, entro il 30/05/2025, un versamento di €1000 e/o accreditare lo stipendio sul nuovo conto.

Dovrà inoltre, entro il 30/05/2025,  iscriversi a BNL X you4, scaricare l’app BNL o Hello bank! dagli store, aprirla, selezionare su “X you” e richiedere una nuova Carta Fedeltà PAYBACK o associare una carta già in proprio possesso come indicato nel Regolamento entro la data di scadenza della promozione.

SOLO PER GLI AMICI DEI CLIENTI BNL: QUAL È IL PREMIO PER IL MIO AMICO SE APRE IL CONTO PRESSO UNA FILIALE BNL entro il 15/04/2025?

In caso di sottoscrizione di un conto corrente BNLX Semplifica ogni giorno – SMART:

  • uno sconto sul canone del conto corrente, per le prime 12 mensilità, pari a 3,20€ al mese;
  • In aggiunta, 12.000 Punti PAYBACK se effettua un versamento di €1000 e/o se accredita lo stipendio, da utilizzare, ad esempio, per richiedere un buono regalo Amazon.it da €50 sullo STORE X you .

In caso di sottoscrizione di un conto corrente BNLX Semplifica ogni giorno – POWERED:

  • uno sconto sul canone del conto corrente, per le prime 12 mensilità, pari a 4,70€ al mese;
  • In aggiunta 24000 punti  PAYBACK, da utilizzare, ad esempio, per richiedere un buono regalo Amazon.it da €100 sullo STORE X you se  effettua un versamento di €1000 e/o accredita lo stipendio STOREX you. 

In caso di sottoscrizione di un conto corrente BNLX Semplifica ogni giorno – FULL:

  • uno sconto sul canone del conto corrente, per le prime 12 mensilità, pari a 8,70€ al mese;
  • in aggiunta 36.000 punti PAYBACK, da utilizzare, ad esempio, per richiedere buoni regalo Amazon.it da €150 sullo STOREX you5 se effettua un versamento di €1000 e/o se accredita lo stipendio

COME RICEVERE IL PREMIO IN PUNTI PAYBACK IN CASO DI SOTTOSCRIZIONE IN AGENZIA?

Per poter ricevere i punti PAYBACK previsti dal Regolamento devi iscriverti entro la data di scadenza della promozione a BNL X you (15/04/2025): dovrai scaricare l’app BNL o Hello bank!, accedere e cliccare su “X you” per richiedere una nuova Carta PAYBACK o associarne una già in possesso.

Riceverai i °Punti PAYBACK solo se risulterai titolare del conto corrente BNL x Semplifica ogni giorno (SMART, POWERED O FULL) o del conto Hello! Money al momento dell’erogazione del premio oltre che della carta fedeltà PAYBACK abbinata al suo profilo cliente nell’app di banking, sezione “X you”.

I punti PAYBACK verranno erogati entro il 15/06/2025.

COME RICEVERE IL PREMIO IN PUNTI PAYBACK IN CASO DI SOTTOSCRIZIONE ONLINE?

Per ottenere il tuo premio dovrai perfezionare tra il 25/11/2024  e il 15/04/2025  l’apertura di un conto corrente BNL X1 Smart, Powerd, Full o Hello! Money2 ed entro il 30/05/2025:

  • effettuare gli adempimenti previsti e verificare che la richiesta di attivazione del conto sia stata accettata dalla BNL;
  • versare sul nuovo conto €1000 e/o effettuare l’accredito dello stipendio;
  • iscriverti a BNL X you4 by PAYBACK o associare la tua carta PAYBACK al tuo profilo BNL o Hello bank! nell’app di banking;
  • così potrai ottenere i °Punti PAYBACK previsti per Presentaci un amico entro il15/06/2025 da utilizzare nello STORE X you!.

 

Note legali

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. 

Il regolamento dell’operazione a premio è disponibile qui Regolamento dell’operazione a premi PAYBACK, l'informativa privacy e i punti vendita aderenti su PAYBACK.it. Promozione valida dal 25/11/2024 al 15/04/2025, riservata ai clienti “Presentatori” titolari di un rapporto di conto corrente BNL o Hello bank! e del contratto dei Canali Diretti evoluti che regola i rapporti a distanza tra Banca e cliente, e ai nuovi clienti BNL ed Hello bank che apriranno in una delle filiali BNL o sui siti bnl.it o hellobank.it un conto corrente BNL X Semplifica ogni giorno – SMART, POWERED o FULL o il conto Hello! Money presentando il “Codice Amico” (codice promozionale) ricevuto dal “Cliente Presentatore”. Si specifica che le aperture di conto corrente rientranti nella casistica sopra descritta vanno a concorrere al computo generale dei “Clienti Presentati” che danno diritto al premio per il “Cliente Presentatore”, il cui limite massimo rimane comunque fissato a 3 amici”.

Per le condizioni economiche e contrattuali del conto corrente BNL X Semplifica Ogni Giorno o Hello! Money consulta il Foglio informativo sul sito bnl.it nella sezione Trasparenza o presso tutte le filiali BNL.

La sottoscrizione del conto corrente “BNL X Semplifica Ogni Giorno” prevede l’adesione obbligatoria ai seguenti prodotti e servizi: Carta di Debito BNL X Semplifica Ogni Giorno, Canali Diretti Evoluti (che permette di utilizzare l’app BNL), SMS Alert (versione base), Doc&Memo. Per i dettagli relativi al canone / al prezzo di ogni prodotto e servizio consulta i Fogli Informativi disponibili su bnl.it nella sezione Trasparenza o presso le filiali

1. Il premio è erogato in °Punti PAYBACK utilizzabili per richiedere, ad esempio, buoni regalo Amazon.it, o sconti su gift card e altri prodotti nello STOREX you, oppure per richiedere i premi del catalogo PAYBACK o buoni sconto in Carrefour, Esso, Mondadori Store, Bricofer, American Express Viaggi, GrandVision, 101CAFFE’, secondo le regole di ciascun Partner e come previsto dal Regolamento PAYBACK, per visualizzarlo utilizza questa url: https://www.payback.it/regolamento-programma-payback.  Prima dell’accredito dei °Punti, la Società Promotrice verificherà la presenza di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione alla presente operazione a premi. In ogni caso, i °Punti non verranno accreditati se, per qualunque causa, il “Cliente Presentato” invitato dal “Cliente Presentatore” non risulti titolare del conto corrente BNLX Semplifica ogni giorno (SMART, POWERED O FULL) o Hello! Money al momento di accredito dei °Punti al “Cliente Presentatore”, e nel caso in cui il “Cliente Presentatore” e il cliente Presentato non risultino aver abbinato la propria carta fedeltà PAYBACK al proprio profilo BNL nella sezione “X you” dell’app di banking al momento dell’erogazione dei °Punti extra PAYBACK.

2 La sottoscrizione del conto corrente “BNL X Semplifica Ogni Giorno” prevede l’adesione obbligatoria ai seguenti prodotti e servizi: Carta di Debito BNL X Semplifica Ogni Giorno, Canali Diretti Evoluti (che permette di utilizzare l’app BNL), SMS Alert (versione base), Doc&Memo. Per i dettagli relativi al canone / al prezzo di ogni prodotto e servizio consulta i Fogli Informativi disponibili su bnl.it nella sezione Trasparenza o presso le filiali.

3 BNLX you è il club esclusivo che premia la tua fedeltà con tutti i vantaggi del programma PAYBACK e uno store dedicato alle tue passioni.

4.  STORE  X you è una vetrina personalizzata ed esclusiva, accessibile direttamente dall’app BNL o Hello bank!, sezione “X you”, “Utilizza °Punti” dove i clienti BNL o Hello bank! possono trovare gift card e prodotti delle migliori marche a prezzi vantaggiosi. Sullo STORE X you è possibile utilizzare i propri °Punti PAYBACK, in via esclusiva o integrativa di un pagamento con le più diffuse carte di credito, per richiedere i prodotti o le gift card disponibili. 

 
TRASPARENZA DATI SOCIETARI PROSPETTI CONSOB RECLAMI-RICORSI-CONCILIAZIONE WHISTLEBLOWING RICHIESTA DOCUMENTI ARBITRO CONTROVERSIE FINANZIARIE PRIVACY CARTA RESPONSABILITÀ DATI PERSONALI NOTE LEGALI CONTATTI ISTITUZIONALI PSD2 DAC6 ACCESSIBILITÀ COOKIE PREFERENZE COOKIE: Solo necessari Personalizzati Tutti attivi
I contenuti del sito hanno prevalentemente carattere promozionale e finalità pubblicitarie
 
Individui e Famiglie
BNL Direct BNL Mobilità BNL Abito BNL Sicurezza Conti Carte Protezione Mutui Prestiti Investimenti Internet e Mobile Mobile Payment Servizio Clienti Sordi BNL BNP Paribas Bonus Casa Guide Programma-Fedelta Offerte dei nostri Partner Operazione a Premi Presentaci un amico Elimina Appuntamento
Private Banking
Chi Siamo I nostri clienti Consulenza Globale myExpert Youmanist
Life Banker
Il Gruppo BNP Paribas Life Banker Network Il nostro modello distintivo Point of View Diventa Life Banker
Financial Banking
Chi Siamo Prodotti Assistenza Clienti Lavora con noi Contatti Financial Banking Form
Professionisti e Imprese
Internet e Mobile Incassi e Pagamenti Carte Finanziamenti Agevolato e Advisory Protezione Il tuo progetto Partners BNL Superbonus 110% - Aziende e Imprese Noleggio a lungo termine Gestisci Appuntamento BNL Direct
Corporate
Gestisci la liquidità Finanzia la tua crescita Transizione energetica Lavora con estero Contatti Internet e Mobile WellMAKERS by BNP Paribas BNL BNP Paribas per le Aziende e Filiere BNL BNP PARIBAS A SOSTEGNO DELLA RIPRESA ECONOMICA DELLE IMPRESE Le iniziative BNL per imprese e filiere Consulenza Investimenti Sostenibili
Pubblica Amministrazione
Finanza pubblica e gestione dinamica del debito Investimento delle risorse liquide degli Enti Gestione dei flussi finanziari
Scopri BNL
Chi Siamo Press Room Studi e Ricerche Partnership ed Eventi Coronavirus: iniziative BNL per le imprese Coronavirus: Operatività e accesso ai servizi Ritiro delle Pensioni Indicazioni per i Clienti BNL Insieme siamo più forti riforma tassi riferimento Lavora con Noi
Responsabilita Sociale
Fondazione BNL Responsabilita Economica Responsabilita come Datore di Lavoro Responsabilita Verso La Comunità Responsabilita Ambientale Organizzazione e Governance Relazioni e Bilanci Il Gruppo BNP Paribas Rating extra finanziari e premi BNP Paribas Italia al fianco della Croce Rossa Italiana. BNP PARIBAS NUOVI FONDI A SUPPORTO DELLE FASCE FRAGILI POPOLAZIONE servizio clienti sordi BNP Paribas e i suoi dipendenti si mobilitano per sostenere la popolazione ucraina