L’Anticipo TFS è un finanziamento a TAN fisso con TAEG massimo del 6,50%, pensato per dipendenti pubblici e statali che hanno raggiunto la pensione e hanno diritto alla liquidazione maturata. Rispetto alle tempistiche di liquidazione dell’Ente pensionistico, l’anticipazione del trattamento di fine servizio è disponibile subito, evitandoti lunghe attese.
Il contratto di Anticipo TFS è stipulato sotto forma di prestito personale ed è garantito dalla cessione pro solvendo dei crediti derivanti dal TFS maturato. L’importo massimo viene determinato in funzione del TFS netto maturato, come certificato nel «prospetto di liquidazione», rilasciato dall’Ente Pensionistico.
Il trattamento di fine servizio dei dipendenti pubblici e statali prevede, ad esclusione di specifiche eccezioni, 3 modalità di rimborso:
La documentazione necessaria per eseguire un preventivo sull’anticipo del TFS o perfezionare il finanziamento prevede:
Inoltre, puoi fare richiesta di estinzione del finanziamento in qualsiasi momento, sia parziale che totale.
NOTE LEGALI
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per informazioni su condizioni contrattuali ed economiche, leggere il Foglio Informativo Finanziamento per l’Anticipazione del Trattamento di Fine Servizio disponibile presso bnl.it, nelle filiali BNL e nella sezione “Trasparenza” del sito bnl.it. In occasione di offerta fuori sede, alla clientela sarà fornita copia del foglio informativo direttamente dall’agente. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione da parte di BNL S.p.A., al rilascio della presa d’atto da parte dell’Ente Pensionistico. Prodotto promosso e collocato da agente in attività finanziaria, operante in virtù di contratto d’agenzia con BNL S.p.A. per la promozione ed il collocamento dei prodotti BNL.