La partnership che lega da oltre 27 anni BNL a Telethon testimonia la serietà e la continuità dell'impegno della Banca a sostegno della ricerca scientifìca ed è espressione del ruolo di azienda concretamente responsabile, vicina ai progetti e alla vita di persone e aziende.
Nel tempo ci siamo affermati come partner di riferimento della Fondazione grazie ai 300 milioni di euro raccolti dal 1992 ad oggi. Questo traguardo è stato raggiunto con il contributo dei 18.000 collaboratori delle aziende del Gruppo BNP Paribas in Italia e dei nostri clienti retail e corporate, impegnati con dedizione ed entusiasmo in una raccolta fondi senza precedenti che finanzia la ricerca per la lotta alle malattie genetiche rare. BNL è banca tesoriera di Telethon e tutto quello che viene raccolto è destinato alla Fondazione Telethon.
Telethon non è filantropia: è parte del modo di essere di BNL e di BNP Paribas, è la prima testimonianza del nostro impegno concreto e fattuale. BNL è diventata "incubatore" e "moltiplicatore" di sviluppo sociale, favorendo la nascita di partnership con le varie espressioni del territorio, aziende e persone. Questo ha portato alla creazione di valore condiviso, con una sostenibilità incentrata sulla valorizzazione del legame tra impresa e contesto sociale. Negli anni, più di 3 milioni di persone sono state coinvolte negli oltre 30.000 eventi organizzati in tutta Italia che hanno toccato gli argomenti centrali del nostro impegno: responsabilità sociale, innovazione, ricerca e cultura.
La ricerca per la cura delle malattie genetiche rare ha bisogno del tuo sostegno.
Per questo ti chiediamo di dare un contributo, online o in agenzia.
Donare è facile sia per i clienti che per i non clienti e non applichiamo alcuna commissione alle donazioni in favore della Fondazione Telethon.
Inoltre il donatore può usufruire delle agevolazioni fiscali appositamente previste dalla legge.
Durante il periodo della Maratona Telethon di dicembre l'attività di raccolta fondi si intensifica grazie alla partecipazione dei dipendenti della banca che organizzano ogni anno in tutta Italia, oltre mille eventi. In particolare sabato 15 dicembre 2018 dalle ore 10:00 alle 18:00 le principali agenzie della Banca rimarranno aperte per permettere a clienti e non clienti di effettuare le loro donazioni a Telethon.
È possibile donare tutto l'anno presso le agenzie BNL Gruppo BNP Paribas in contanti o con bonifico su:
Per i privati: sul c/c n. 9500 Intestato alla Fondazione Telethon
IBAN IT82J0100503215000000009500
Per le imprese sul c/c n.11100 Intestato alla Fondazione Telethon
IBAN IT55L0100503215000000011100
Sportello ATM BNL
Le carte di debito emesse da BNL Gruppo BNP Paribas permettono di effettuare la donazione durante le normali operazioni 24h su 24h e 7 giorni su 7.
RID Ricorrente
Il cliente BNL può attivare in agenzia il RID ricorrente "DialogoDiretto" a favore della Fondazione Telethon per sostenere in modo continuativo i progetti di Ricerca Telethon. Il RID si può sottoscrivere solo nelle Agenzie BNL e può essere revocato/modificato in qualsiasi momento dal cliente, beneficia anche dei vantaggi fiscali previsti dalla legge. Il cliente diventa così donatore permanente ricevendo direttamente dalla Fondazione Telethon le Informazioni sullo stato di avanzamento dei progetti e delle iniziative a sostegno della ricerca.
Chiamando il numero verde 060 060 e digitando 2 dopo il messaggio di Benvenuto per richiedere assistenza. Risponderà un operatore BNL al quale ci si potrà rivolgere per effettuare un bonifico a favore di Telethon.
Tramite Bnl.it, il canale e-banking della banca per i privati, famiglie, piccole imprese e liberi professionisti, attraverso il servizio DONAZIONI PER TELETHON nella sezione PAGO dell'area clienti; i servizi di Remote Banking e il canale e-banking per le imprese.
Carta di Pagamento BNL Mastercard su donate.mastercard.com/bnl/
Per i titolari di carte di pagamento BNL Mastercard, c'è la possibilità di donare iscrivendosi sulla Piattaforma di Donazione BNL per Telethon. Registrando la propria carta di pagamento sul sito donate.mastercard.com/bnl/ è possibile fare una donazione dell'importo desiderato oppure potranno essere Impostate delle micro donazioni per contribuire alla causa di Telethon in modo semplice e sicuro ogni volta che si utilizza la propria carta di pagamento.
Con Jiffy e app BNL PAY e HELLO PAY
Tramite la funzione "Dona a Telethon con Jiffy" si può inviare denaro alla velocità di un SMS, scaricando le app BNL PAY E HELLO PAY dagli store (Google Play e Apple Store).
BNL BNP Paribas non applica alcuna commissione alle donazioni in favore della Fondazione Telethon.
È possibile donare tutto l'anno presso le agenzie BNL Gruppo BNP Paribas in contanti o con bonifico o con carte di credito/debito anche con Pos virtuale.
Per i privati: sul c/c n. 9500 intestato alla Fondazione Telethon
IBAN I T82J0100503215000000009500
Per le imprese sul c/c n.11100 intestato alla Fondazione Telethon
IBAN ITSSL0100503215000000011100
Con il Servizio Jiffy
Tramite la funzione "Dona a Telethon con Jiffy" la donazione avviene tramite smartphone ìn tempo reale. Le commìssionì sono a dìscrezìone della Banca della quale il clìente è titolare.
BNL Gruppo BNP Paribas realizza ogni anno per Telethon eventi di raccolta fondi sul territorio.
Scopri quelli più vicini a te e partecipa.
Se hai un’idea da proporre scrivi a bnlpertelethon@bnlmail.com
Per saperne di più telethon.bnl.it