CON UNA SQUADRA DI OLTRE 500 SPECIALISTI IN TUTTO IL MONDO, GRAZIE AD UN’ESPERIENZA RICONOSCIUTA E MATURATA NEGLI ANNI, IL GRUPPO BNP PARIBAS È UNO DEI PRINCIPALI PLAYER NELLA GESTIONE DEI FLUSSI DI CASSA E PAGAMENTIIN OLTRE 80 PAESI.

NELL’AMBITO DEL GRUPPO, BNL HA SCELTO DI FOCALIZZARE IN ITALIA RISORSE E INVESTIMENTI DEDICATI A QUESTO COMPARTO, DENOMINATO CASH MANAGEMENT, CON L’OBIETTIVO DI PROPORRE ALLA PROPRIA CLIENTELA QUALITÀ, KNOW HOW SPECIALIZZATO E PARTNERSHIP DI LUNGO TERMINE.

Per BNL il Cash Management costituisce un’attività centrale nella relazione con gli Enti e le imprese della Pubblica Amministrazione.
L’obiettivo della Banca è la ricerca di soluzioni innovative e personalizzabili che consentano a PA ed Enti di realizzare al meglio i propri progetti di Cash Management. A tale scopo opera una struttura dedicata al costante miglioramento dei prodotti, dei livelli di servizio e alla ricerca di strumenti innovativi. Un’organizzazione di oltre 70 professionisti che assicura alla clientela:

  • La messa in opera di soluzioni per la gestione dei flussi di cassa e pagamenti con un team dedicato alla costruzione e all’attivazione di progetti specifici.
  • Il supporto costante e proattivo sulla gestione delle attività, attraverso servizi di assistenza evoluti, per rispondere a bisogni più specifici.

BNL dispone di prodotti e servizi innovativi ad elevato contenuto tecnologico, perfettamente adattabili alle esigenze amministrative, contabili e funzionali di Enti e P.A.
Si va dai sistemi di incasso e pagamento standard ed evoluti (RiBA, RID, RAV, MAV, incasso quote associative, tributi, pagamento stipendi, carte di credito dedicate, bonifici) fino alle soluzioni più complesse di cash pooling, fatturazione elettronica, firma digitale e mandato elettronico, servizi di tesoreria e cassa, internet banking.

Scopri le risposte di BNL ai tuoi bisogni di cash management.