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Mamma, figlia e medico che si rivolge alla bambina con un sorriso Mamma, figlia e medico che si rivolge alla bambina con un sorriso Mamma, figlia e medico che si rivolge alla bambina con un sorriso
UNICA BNL LE GARANZIE DI UNICA GESTIONE DIGITALE DELLA POLIZZA FAQ

IL PIANO SALUTE PER PROTEGGERE IL TUO BENESSERE

E QUELLO DELLA TUA FAMIGLIA

 

Con la polizza UNICA BNL puoi scegliere e combinare diverse garanzie, personalizzando la copertura in base alle tue esigenze: dalle spese mediche agli infortuni, dalle visite specialistiche all'invio di un pediatra al domicilio e molto altro...

Più garanzie aggiungi e più risparmi. Inoltre, se includi i tuoi familiari in copertura, la convenienza raddoppia! Parlane con noi e fatti consigliare da un nostro Gestore.

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Le garanzie di UNICA

 

  • Spese Mediche: rimborso per visite, esami diagnostici e trattamenti specialistici.
  • Clinica Privata: ricovero con o senza intervento chirurgico in clinica privata, senza liste di attesa.
  • Infortuni: copertura per infortuni occorsi nel tempo libero o durante l'attività lavorativa.
  • Indennità: indennizzo in caso di intervento chirurgico.
  • Dental: rimborso di spese dentistiche e cure odontoiatriche.
  • Assistenza: paccchetto di prestazioni erogate sia a seguito di infortunio che di malattia.
  • Check Up annuale: incluso con l'acquisto di 2 garanzie di cui almeno una "Spese Mediche" o "Clinica Privata".

 

APPROFONDISCI LE GARANZIE

 

Gestione digitale della polizza

Qualora tu non l’abbia già fatto, registrati su MyCardif, l’area personale che ti permette di:

  • visualizzare la tua Unica BNL Card;
  • consultare le garanzie acquistate;
  • ricercare sulla mappa la struttura più vicina e prendere un appuntamento per una visita specialistica o un esame diagnostico;
  • richiedere un rimborso o il pagamento di un’indennità;
  • monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste;
  • prenotare un check-up gratuito;
  • accedere ad altri servizi a prezzo convenzionato come, per esempio, il consulto telefonico con un medico.

 

FAQ

 

  • La copertura è valida anche all’estero? Sì, la copertura vale in tutto il mondo, salvo specifiche condizioni e limitazioni previste nel Set Informativo. 

 

  • E' possibile scegliere liberamente la struttura sanitaria per usufruire delle garanzie offerte dalle garanzie “spese mediche” e “clinica privata”? Con la garanzia “Spese Mediche” è possibile rivolgersi al SSN presso strutture pubbliche oppure private accreditate con SSN.Con la garanzia “Clinica Privata” è possibile recarsi presso una clinica convenzionata con il Network oppure una clinica privata al di fuori del Network.  In base alla garanzia scelta, se ci si reca presso una struttura convenzionata con il Network si ha il vantaggio della presa in carico diretta da parte della Compagnia (previa autorizzazione), quindi non si deve anticipare la spesa, salvo il pagamento di eventuali scoperti/franchigie se previsti e sempre secondo le specifiche condizioni previste dal Set Informativo.

 

  • Acquistando la garanzia “spese mediche”, in caso di ricovero in ospedale pubblico o privato accreditato con il ssn, viene riconosciuto un rimborso? Sì, verrà riconosciuta una diaria pari a 80€ per ogni giorno di ricovero ospedaliero con o senza intervento chirurgico, pari a 40€ in caso di day hospital (massimo 200 giorni). In caso d’intervento chirurgico ambulatoriale verrà rimborsato l’importo del ticket pagato, fermo il Massimale.

 

  • È possibile recarsi dal proprio dentista e richiedere il rimborso delle prestazioni effettuate? Con la garanzia “Dental” è possibile  decidere di effettuare le prestazioni odontoiatriche presso il proprio dentista di fiducia (con il massimale annuo di 1.000€) oppure recarsi presso uno dei dentisti convenzionati con il Network (Massimale annuo illimitato), attivando preventivamente la presa in carico diretta. Sono riconosciute le sole prestazioni descritte nella “Schede Massimali Prestazioni Dentarie”, fermi i limiti, sotto-limiti e il Massimale indicati.

 

  • Sono previsti rimborsi per prestazioni odontoiatriche relative a malattie preesistenti? Con la garanzia “Dental” sono coperte anche le prestazioni di emergenza odontoiatrica riferite a malattie preesistenti con carenza di 30 giorni. Pertanto superati i suddetti giorni dalla data di decorrenza della Polizza, è possibile richiedere le prestazioni di emergenza odontoiatrica, anche se riferite a precedenti patologie. Sono inoltre previste in copertura delle prestazioni di prevenzione con carenza di 90 giorni, tali prestazioni si possono eseguire indipendentemente dall’insorgenza di una malattia o il verificarsi di un infortunio, ma allo scopo di monitorare le condizioni di salute della bocca. Sono riconosciute esclusivamente le prestazioni di emergenza e le prestazioni di prevenzione descritte nel Set Informativo, fermi limiti, sotto-limiti e Massimali indicati.

 

  • Cosa prevede la garanzia “Assistenza”? La garanzia “Assistenza” offre una serie di servizi utili per far fronte ai momenti di difficoltà derivanti da infortuni e malattie, quali ad esempio rientro sanitario dall’estero, assistenza infermieristica post-ricovero a domicilio, adattamento dell’abitazione o del veicolo, servizio di spesa a casa, invio baby sitter, custodia animali, ecc. Le prestazioni offerte dalla garanzia sono suddivise in quattro macro categorie: medical assistance, temporary medical care, personal care, family care. Tali prestazioni hanno validità territoriale distinta a seconda dei casi. Questa garanzia ti abilita anche all’utilizzo di alcuni servizi digitali all’interno dell’app dedicati a chi la possiede: il videoconsulto con un medico generalista e l’uso del libretto sanitario. 

 

  • Come opera la Garanzia “INFORTUNI”? La garanzia “Infortuni”, nel caso di Invalidità Permanente da Infortunio, consente all’Assicurato di ricevere un’Indennità, mentre consente di ricevere una diaria in caso di Ricovero, Convalescenza o Gessatura sempre conseguenti all’Infortunio. In particolare, la sotto-garanzia “Invalidità Permanente” riconosce all’Assicurato un Indennizzo in relazione al grado di Invalidità Permanente accertato. Se l’infortunio comporta un ricovero di almeno due notti, verrà pagata una diaria pari a 50€ per ogni notte di ricovero (massimo 30 giorni) e un ulteriore diaria pari a 50€ per la convalescenza (i giorni di convalescenza sono pari al numero di giorni di ricovero, anch’essi fino ad un massimo di 30 giorni).  Se l’infortunio prevede anche una gessatura, verrà riconosciuta un’ulteriore diaria di 50€ per ogni giorno in cui si è portatori di gesso (massimo 30 giorni).

 

  • La polizza Unica BNL permette di assicurare anche il nucleo familiare e i dipendenti dell'azienda? Sono assicurabili le persone fisiche facenti parte del medesimo Stato di Famiglia purché siano i coniugi, i conviventi di fatto, gli uniti civilmente, nonché i relativi figli di ciascuno di essi e i fratelli, per un massimo di 6 persone all’interno dello stesso nucleo. Anche se non facenti parte del medesimo Stato di Famiglia, sono assicurabili i figli non conviventi, fiscalmente e non fiscalmente a carico. La regola dell’appartenenza al medesimo Nucleo Famigliare non si applica nel caso in cui il Contraente sia una Persona Giuridica che vuole assicurare i propri i Dipendenti. Resta fermo il limite massimo di 6 persone assicurabili per Polizza.

 

  • Che misure sono state prese per il COVID-19? Seleziona questo link per avere le informazioni sulle misure prese. 

 

  • È possibile integrare la polizza con le altre garanzie non attive o con altre persone non assicurate? Sì, è possibile aggiungere altre garanzie non attive in corso d’anno con effetto dalle ore 24 della data di variazione. Vi è inoltre la possibilità di aggiungere altri assicurati sempre con effetto dalle ore 24 della data di variazione.
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Note legali

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali.

Le Polizze sono riservate a chi possiede un conto corrente BNL e sono facoltative, ossia indipendenti dalle richieste di accesso al credito.

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile presso tutte le Filiali BNL e sui siti bnl.it e www.bnpparibascardif.it in particolare la sezione dedicata alle esclusioni.

 
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