• Individui e Famiglie
  • Private Banking
  • Life Banker
  • Financial Banking
  • Professionisti e Imprese
  • Corporate
  • Pubblica Amministrazione
  • Responsabilita Sociale
  • Scopri BNL
Professionisti e Imprese
  • Internet e Mobile
  • Incassi e Pagamenti
  • Carte
  • Finanziamenti
  • Protezione
    • BNL Carte No Problem Plus
    • Copertura dei Rischi Finanziari
    • Polizza BNL Avvenire Protetto
    • Polizza BNL Azienda Protetta
    • Rischio di cambio
    • Polizza BNL Reddito Protetto
    • Polizza BNL Patrimonio DeO
    • Polizza BNL Multimedia
    • Polizza BNL Key Manager
    • Polizza BNL Infortuni
    • Polizza BNL Continuity affidamenti
    • Polizza BNL Continuity
    • Rischio su tasso di interesse
    • Unica bnl
  • Il tuo progetto
  • Partners BNL
  • Superbonus 110% - Aziende e Imprese
  • Noleggio a lungo termine
  • Accedi
  • Dove Siamo
  • Contatti
Chiudi
ACCEDI VERSIONE APP?
SI
NO

Polizza Unica BNL
UNICA BNL

CON UNICA BNL DECIDI TU IL PALINSESTO DEL TUO
ABBONAMENTO SALUTE

PRENDI UN APPUNTAMENTO

 

Scopri il piano salute di nuova generazione dedicato a te, al tuo lavoro e alla famiglia e che prevede diverse garanzie che puoi scegliere e gestire come vuoi. Dalle spese mediche agli infortuni, dalle visite specialistiche all'invio di un pediatra. Una soluzione "Unica" e innovativa anche nel risparmio: più garanzie aggiungi maggiore è il risparmio e, se proteggi altri membri della tua famiglia, la convenienza raddoppia.

Polizza UNICA BNL è emessa da Cardif Assurances Risques Divers - Rappresentanza Generale per l’Italia e distribuita da BNL Gruppo BNP Paribas.

NOVITÀ: servizio “ASSISTENZA VACCINI COVID-19” gratuito per chi ha già acquistato UNICA BNL e per tutte le nuove sottoscrizioni fino al 25 settembre.

Da oggi puoi avvalerti del nuovo servizio gratuito “Assistenza vaccini Covid-19”* un’iniziativa dedicata a te che sei assicurato con la polizza UNICA e desideri ricevere informazioni di carattere generale sulle vaccinazioni.

Le prestazioni di seguito riportate saranno erogate 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno

 Contattando il numero dedicato ai clienti di Unica:

  • Prima della vaccinazione: avrai la possibilità di avere informazioni di carattere generale ,autorizzate dal Ministero della Salute, sulle tipologie di vaccini, sulle categorie di persone vaccinabili e conoscere eventuali controindicazioni o effetti collaterali ad essi correlati. 
  • Dopo la vaccinazione: nel caso in cui volessi valutare il tuo stato di salute, potrai ricevere un consulto telefonico e, se necessario, a seguito della somministrazione effettuata  richiedere l’invio di un medico al tuo domicilio per sottoporsi ad una visita medica , o in alternativa organizzare il trasferimento verso il centro medico idoneo più vicino.

SERVIZI DI DIGITAL CARE

Tramite l’APP UNICA BNL, puoi accedere ad un videoconsulto con un medico in modo semplice e sicuro, e gestire i tuoi dati sanitari all’interno del Libretto Sanitario digitale che avrai a disposizione e che potrai condividere anche in fase di videoconsulto.

Potrai godere dei Servizi di Digital Care solo se sei Assicurato della Polizza UNICA BNL in corso di validità e hai la Garanzia Assistenza attiva.

Lasciati consigliare da un nostro Gestore prendendo un appuntamento nella tua agenzia di fiducia.

PRENDI UN APPUNTAMENTO

LE GARANZIE DI UNICA BNL


CARATTERISTICHE

SPESE MEDICHE
Se cerchi una soluzione unica nel suo genere che, oltre al ricovero e l'intervento chirurgico nel Servizio Sanitario Nazionale, comprenda anche le visite specialistiche e gli accertamenti presso le strutture private.

• Indennità giornaliera in caso di ricovero/Day Hospital nel Servizio Sanitario Nazionale, con o senza intervento chirurgico.
• Copertura per visite specialistiche, accertamenti diagnostici, alta specializzazione anche presso strutture private.
EXTRA OSPEDALIERE:
Alta Diagnostica
Accertamenti diagnostici
Ticket Servizio Sanitario Nazionale per analisi di laboratorio
Visite Specialistiche
RICOVERO IN REGIME SSN
•Ricovero con o senza intervento
•Day Hospital con o senza intervento
•Spese pre e post intervento
•Intervento chirurgico ambulatoriale
• Prestazione parto cesareo e Aborto spontaneo/terapeutico;
• Parto fisiologico;
• Neonato.

Ricorda il nostro network di centri convenzionati ti permette di accedere alla prestazione senza alcun anticipo di denaro.

CLINICA PRIVATA
Se vuoi utilizzare i servizi di una clinica privata in caso di ricovero o intervento chirurgico.

• il rimborso delle spese per il ricovero con o senza intervento chirurgico come ad esempio gli onorari dell'equipe medicai diritti di sala operatoria
•  l'assistenza infermieristica.

RICOVERO IN CLINICA PRIVATA:
• Ricovero con/senza Intervento chirurgico
• Day Hospital con/senza Intervento 
• chirurgicoIntervento chirurgico ambulatoriale;

Ricorda hai a tua disposizione un network convenzionato che ti consentirà di usufruire di strutture di eccellenza senza anticipo di denaro.

INDENNITÀ
Se vuoi un indennizzo in caso di intervento chirurgico.

• Un’indennità per interventi chirurgici, che potrebbe rappresentare un aiuto per ulteriori visite di controllo, riabilitazione e convalescenza.
    Una soluzione agile e veloce che ti permette di richiedere l'indennità presentando i documenti essenziali.
• Indennità da ricovero per Intervento Chirurgico:
L'ammontare dell'indennità dipende dalla natura e dalla classe di appartenenza dell'intervento secondo la Tabella "Classi di Intervento" riportata nelle condizioni contrattuali

• CLASSE DI INTERVENTO E INDENNIZZO
1° CLASSE: € 1.000
2° CLASSE: € 3.000
3° CLASSE: € 10.000
 

Ricorda l'ammontare dell'indennizzo è prestabilito in misura fissa e forfettaria in base alla tipologia di intervento chirurgico.

INFORTUNI
Se vuoi avere una protezione in ogni momento della tua giornata in caso di infortunio durante il lavoro o il tuo tempo libero.

• indennità in caso di invalidità permanente
• diaria in caso di ricovero, convalescenza e gessatura.
  Una soluzione agile e veloce che ti permette di richiedere l'indennità presentando i documenti essenziali.
•INFORTUNI
  L'indennizzo viene determinato in base al grado di Invalidità Permanente accertato, facendo riferimento alle Tabelle INAIL riportate nelle condizioni contrattuali;
  Per eventi importanti che determinano un grado di invalidità superiore al 60%, supervalutiamo il danno corrispondendo il 100% della somma assicurata.

EVENTO ASSICURATO Invalidità permanente:
Somma assicurata € 100.000
Diaria da Ricovero:
€ 50 / Giorno
Diaria da Convalescenza:
€ 50 / Giorno
Diaria da Gessatura
€ 50 / Giorno

Ricorda puoi scegliere questa garanzia se non hai una protezione INPS o INAIL, ma anche come integrazione di una di queste.

DENTAL
Se vuoi prenderti cura del tuo sorriso, nelle emergenze e nella prevenzione.

la copertura delle spese mediche per prestazioni odontoiatriche di emergenza, come infezioni, ascessi, carie, pulpite, infiammazioni o emorragie.
La copertura di prestazioni di prevenzione che promuovono la tua salute orale e proteggono il tuo sorriso.
DENTAL:
Due livelli di copertura operanti sia fuori che all’interno del network convenzionato:
EMERGENZA
PREVENZIONE

Ricorda hai accesso ad un network convenzionato che ti consente di usufruire delle prestazioni senza anticipo di denaro.

ASSISTENZA
Una garanzia aggiuntiva per una polizza davvero UNICA composta da un pacchetto di prestazioni dovute sia a seguito di infortunio che di malattia.

In abbinamento alle garanzie, tutta la convenienza di un servizio esclusivo che aumenta la protezione e il benessere della tua famiglia.
Un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 che ti permette – in caso di necessità - di richiedere, per te ed il tuo nucleo familiare, utili prestazioni a domicilio come ad esempio: l’assistenza infermieristica, o un collaboratore familiare, ma anche in viaggio come l'invio di medicinali per aiutarti in caso di necessità.

Le 4 aree di assistenza sono:

 

ASSISTENZA
Pacchetto di prestazioni dovute sia a seguito di infortunio che di malattia.
MEDICAL ASSISTANCE
Invio di un medico in Italia, viaggio di un familiare, ecc.
TEMPORARY MEDICAL CARE
Infermiere a domicilio, fisioterapista a domicilio, ecc.
PERSONAL CARE
Collaboratore familiare, spesa al domicilio, ecc.
FAMILY CARE
Invio di un pediatra, baby sitter, custodia animali, ecc.

Ricorda questo servizio esclusivo è abbinato automaticamente ad ogni singola garanzia ad esclusione della garanzia Dental

Le garanzie sopra descritte sono oggetto di limitazioni ed esclusioni contenute nel Set informativo a cui si rimanda la lettura mediante ai presenti link: https://bnl.it/it/Footer/Trasparenza/Documenti-di-Trasparenza/Polizze e https://bnpparibascardif.it/set-informativi

 

SCARICA GRATUITAMENTE L'APP UNICA BNL

Qualora tu non l’abbia già fatto, ti invitiamo a scaricare l’APP gratuita di UNICA BNL che ti permette di accedere rapidamente ai servizi a te dedicati come consultare le garanzie acquistate, ricercare e prendere appuntamento in una struttura richiedere un rimborso o il pagamento di un’indennità e monitorarne lo stato di avanzamento.

Se hai già acquistato UNICA BNL non perdere tempo, vai su Google Play Store oppure su App Store e installa subito la tua App UNICA BNL.

 

 

 

FAQ

La polizza BNL Unica permette di assicurare anche il nucleo familiare?

Sono assicurabili le persone fisiche facenti parte del medesimo Stato di Famiglia dell’Assicurato Principale e che rispetto a quest’ultimo siano il coniuge, l'unito civilmente, il convivente di fatto o i relativi figli di ciascuno di essi.

È valida anche all’estero la copertura?

Si la copertura vale in tutto il mondo, salvo condizioni specifiche e limitazioni previste nelle singole Sezioni.

Ho la possibilità di scegliere liberamente dove recarmi per usufruire delle garanzie offerte dalla Sezioni “Spese Mediche” e “Clinica Privata”?

Se sceglie la Sezione “Spese Mediche”, può decidere di rivolgersi al SSN presso strutture pubbliche oppure private accreditate con SSN.
Se sceglie la Sezione “Clinica Privata”, può decidere di recarsi presso una clinica convenzionata con il Network oppure una clinica privata al di fuori del Network.  
In base alla Sezione scelta, se si reca presso una struttura convenzionata con il Network ha il vantaggio della presa in carico diretta da parte della Compagnia (previa autorizzazione), quindi non deve anticipare la spesa, salvo il pagamento di eventuali scoperti/franchigie se previsti e sempre secondo le specifiche condizioni previste dalle singole Sezioni.

Se acquisto la garanzia “Spese Mediche” e vengo ricoverato in ospedale pubblico o privato accreditato con il SSN, mi viene riconosciuto un rimborso?

Sì, mi verrà riconosciuta una diaria pari a 80 € per ogni giorno di ricovero ospedaliero con o senza intervento chirurgico, pari a 40 € in caso di day hospital (massimo 200 giorni).
In caso d’intervento chirurgico ambulatoriale mi verrà rimborsato l’importo del ticket pagato, fermo il Massimale

Posso recarmi dal mio dentista e richiedere il rimborso delle prestazioni effettuate?

Se ha scelto la Sezione “Dental”, può decidere di effettuare le prestazioni odontoiatriche presso il suo dentista di fiducia (con il massimale annuo di 1.000 €) oppure recarsi presso uno dei dentisti convenzionati con il Network (Massimale annuo illimitato), attivando preventivamente la presa in carico diretta. 
Sono riconosciute le sole prestazioni descritte nella “Schede Massimali Prestazioni Dentarie”, fermi i limiti, sotto-limiti e il Massimale indicati.

Sono previsti i rimborsi per prestazioni odontoiatriche relative a malattie preesistenti?

Se ha scelto la Sezione “Dental”, per le prestazioni di emergenza odontoiatrica, si, sono riconosciute anche le prestazioni odontoiatriche riferite a malattie preesistenti con carenza di 30 giorni. Pertanto superati i suddetti giorni dalla data di decorrenza della Polizza, è possibile richiedere le prestazioni di emergenza odontoiatrica, anche se riferite a precedenti patologie. 
Sono inoltre previste in copertura delle prestazioni di prevenzione con carenza di 90 giorni, tali prestazioni si possono eseguire indipendentemente da l’insorgenza di una malattia o infortunio, ma allo scopo di monitorare le condizioni di salute della bocca.
Sono riconosciute esclusivamente le prestazioni di emergenza e le prestazioni di prevenzione descritte nella “Scheda Massimali Prestazioni Dentarie”, fermi i limiti, sotto-limiti, Massimale indicati.

Cosa prevede la garanzia “Assistenza”?

La garanzia offre una serie di servizi utili a far fronte ai momenti di difficoltà derivanti da infortuni e malattie, quali ad esempio rientro sanitario, assistenza infermieristica post-ricovero a domicilio, adattamento dell’abitazione o del veicolo, servizio spesa a casa, invio baby sitter, custodia animali. Le prestazioni offerte dalla garanzia sono suddivise in quattro macro categorie: medical assistance, temporary medical care, personal care, family care. Tali prestazioni hanno validità territoriale distinta a seconda dei casi.

In caso di infortunio come opera la Sezione “Infortuni”?

La garanzia di cui alla Sezione IV - “Infortuni”, a seguito di Infortunio, nel caso di Invalidità Permanente consente all’Assicurato di ricevere un’Indennità, mentre consente di ricevere un’indennità e una diaria per le ipotesi di Ricovero, Convalescenza o Gessatura conseguenti all’Infortunio. 
In particolare, la garanzia Invalidità Permanente riconosce all’Assicurato un Indennizzo in relazione al grado di Invalidità Permanente accertato.
Se l’infortunio comporta un ricovero di almeno due notti, verrà pagata una diaria pari a 50 € per ogni notte di ricovero (massimo 30 giorni) e un ulteriore diaria pari a 50 € per la convalescenza (i giorni di convalescenza sono pari al numero di giorni di ricovero, anch’essi fino ad un massimo di 30 giorni). 
Se l’infortunio prevede anche una gessatura, verrà riconosciuta un’ulteriore diaria di 50 € per ogni giorno in cui si è portatori di gesso (massimo 30 giorni).

È possibile integrare la polizza con le altre Sezioni non attive o con altre persone assicurate?

Si è possibile aggiungere altre Sezioni non attive in corso d’anno con effetto dalle ore 24 della data di variazione. Vi è inoltre la possibilità di aggiungere persone assicurate, all’interno del nucleo familiare, sempre con effetto dalle ore 24 della data di variazione.

NOTE LEGALI

Per le condizioni economiche e contrattuali dei canali diretti si possono consultare i Set Informativi  disponibili presso le Filiali della Banca e su bnl.it. Prima della sottoscrizione delle polizze consultare le Condizioni di Assicurazione/Set Informativi disponibili presso le filiali BNL, sul sito bnl.it e sul sito bnpparibascardif.it.

I prodotti assicurativi oggetto dell’operazione a premi sono emessi da Cardif Assurances Risques Divers S.A. e da CARDIF VITA Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazione S.p.A. distribuiti da BNL Gruppo BNP Paribas.

La copertura assicurativa è facoltativa.

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per conoscere Termini e Condizioni del Servizio consultare il testo all’interno dell’APP.

*Assistenza vaccini Covid-19: la presente iniziativa non intende sostituirsi al servizio pubblico di prenotazione per la somministrazione del vaccino ed ha carattere meramente informativo. Iniziativa riservata a tutti gli Assicurati di Unica BNL (già assicurati e nuove sottoscrizioni sino al 25/09/2021)

Nel confermarti che la protezione dei dati personali ha grande rilevanza per il Gruppo BNP Paribas e per le imprese di assicurazione riferibili al Gruppo operanti in Italia, ti invitiamo a consultare l'Informativa sulla protezione dei dati personali disponibile all’indirizzo web www.bnpparibascardif.it (sezione "Privacy") oppure, in alternativa, a chiamare il numero 800 979115 per ascoltarne i contenuti.

 
TRASPARENZA DATI SOCIETARI PROSPETTI CONSOB RECLAMI-RICORSI-CONCILIAZIONE RICHIESTA DOCUMENTI ARBITRO CONTROVERSIE FINANZIARIE PRIVACY CARTA RESPONSABILITÀ DATI PERSONALI NOTE LEGALI COOKIE CONTATTI ISTITUZIONALI PSD2 DAC6
I contenuti del sito hanno prevalentemente carattere promozionale e finalità pubblicitarie
 
Individui e Famiglie
BNL X Conti Carte Protezione Mutui Prestiti Investimenti Internet e Mobile Mobile Payment Servizio Clienti Sordi Bonus Casa Guide Programma-Fedelta Offerte dei nostri Partner Operazione a Premi Presentaci un amico
Private Banking
Chi Siamo I nostri clienti Consulenza Globale myExpert Youmanist
Financial Banking
Chi Siamo Prodotti Assistenza Clienti Lavora con noi Contatti
Professionisti e Imprese
Internet e Mobile Incassi e Pagamenti Carte Finanziamenti Protezione Il tuo progetto Partners BNL Superbonus 110% - Aziende e Imprese Noleggio a lungo termine
Corporate
Gestisci la liquidità Finanzia la tua crescita Lavora con estero Contatti my hub WellMAKERS by BNP Paribas Acceleriamo il cambiamento BNL BNP Paribas per le Aziende e Filiere BNL BNP PARIBAS A SOSTEGNO DELLA RIPRESA ECONOMICA DELLE IMPRESE Consulenza Investimenti Sostenibili
Pubblica Amministrazione
Finanza pubblica e gestione dinamica del debito Investimento delle risorse liquide degli Enti Gestione dei flussi finanziari
Scopri BNL
Chi Siamo Press Room Studi e Ricerche Partnership ed Eventi Coronavirus: iniziative BNL per le imprese Coronavirus: Operatività e accesso ai servizi Ritiro delle Pensioni Indicazioni per i Clienti BNL Lavora Con Noi Insieme siamo più forti riforma tassi riferimento Sciopero 24 gennaio 2022
Responsabilita Sociale
Fondazione BNL Responsabilita Economica Responsabilita come Datore di Lavoro Responsabilita Verso La Comunità Responsabilita Ambientale Organizzazione e Governance Relazioni e Bilanci Il Gruppo BNP Paribas Rating extra finanziari e premi BNP Paribas Italia al fianco della Croce Rossa Italiana. BNP PARIBAS NUOVI FONDI A SUPPORTO DELLE FASCE FRAGILI POPOLAZIONE servizio clienti sordi BNP Paribas e i suoi dipendenti si mobilitano per sostenere la popolazione ucraina