Grazie alle garanzie che agiscono in base alla tua occupazione al momento in cui si verifica il sinistro.
Per aderire non è necessario fornire nessuna busta paga e la somma assicurata è personalizzabile in base alle tue esigenze.
Con la formula "Acquisto sereno" sei subito assicurato, e inizi a pagare dopo 60 giorni!
Polizza BNL Reddito Protetto è un prodotto assicurativo che ti permette di affrontare con serenità un momento di difficoltà professionale, cercando nuove opportunità dopo un imprevisto.
Infatti, proteggere il proprio reddito vuol dire tutelare se stessi e la propria famiglia: Polizza BNL Reddito Protetto prevede il pagamento di un indennizzo predefinito mensile per far fronte a situazioni impreviste che potrebbero mettere in crisi la tua capacità di reddito e la tua serenità.
Polizza BNL Reddito Protetto rappresenta un aiuto concreto in caso di discontinuità lavorativa e non solo, grazie alle coperture che si adattano al tuo status lavorativo al momento del sinistro (dipendente privato, lavoratore autonomo, dipendente pubblico o non lavoratore).
SEMPLICE E TRASPARENTE NELLA SOTTOSCRIZIONE
Polizza BNL Reddito Protetto ti permette di personalizzare la somma assicurata, garantendo così un livello di copertura che si adatta alle tue reali esigenze (sia che tu sia un manager, sia che tu sia alla prima esperienza lavorativa).
Il premio annuo è calcolato applicando un tasso percentuale alla somma assicurata ed è frazionato mensilmente senza interessi: al momento dell'adesione non è necessaria la presentazione di una certificazione medica o di documenti che attestino il tuo reddito.
Polizza BNL Reddito Protetto: la tua riserva di ottimismo!
Polizza BNL Reddito Protetto è emessa da Cardif Assurances Risques Divers S.A. – appresentanza Generale per l’Italia e distribuita da BNL Gruppo BNP Paribas ed è rivolta a tutti i clienti BNL che desiderano mantenere il proprio tenore di vita in un contesto economico difficile.
Coperture | Sottoscrivendo Polizza BNL Reddito Protetto avrai da subito una tutela sempre operante che prevede il pagamento di un indennizzo mensile in funzione del tuo status lavorativo:
Potrai scegliere liberamente la somma da assicurare tenendo in considerazione che, in caso di sinistro, la prestazione mensile massima non potrà superare il 65% del tuo reddito. |
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Dettaglio delle garanzie |
Puoi scegliere tra due opzioni di tutela offerte allo stesso prezzo:
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Premio |
Il premio è annuale con pagamento mensile. Il primo addebito effettuato due mesi dopo l'adesione: durante quell'arco di tempo potrai esercitare il recesso senza aver sostenuto alcun costo. La polizza decorre dalle ore 24 della data di sottoscrizione del modulo di a |
Come viene calcolato il premio? E' molto semplice: viene calcolato moltiplicando la somma assicurata per un tasso mensile e per 12 mesi. |
Il premio pagato è diverso a seconda dell'opzione di prodotto scelta? No, indipendentemente dall'opzione scelta (A o B) il premio pagato rimane il medesimo, cambierà soltanto la franchigia e il numero di indennità mensili corrisposte per le garanzie Inabilità Temporanea Totale e perdita d'Impiego. |
Quali persone sono assicurabili con questo prodotto? E' assicurabile la persona che, al momento dell'adesione, non abbia più di 65 anni e che rilasci la Dichiarazione di Buona Stato di Salute; nel caso di lavoratore, che non sia stato assente dal lavoro per più di 30 giorni consecutivi negli ultimi 12 mesi per Infortunio o Malattia. Infine, nel caso specifico di Dipendente Privato, non deve aver ricevuto dal datore di lavoro una contestazione disciplinare o un'intimazione di licenziamento o altra comunicazione scritta con riferimento ad una possibile mobilità o cassa integrazione. |
Cosa succede se il reddito dell'Assicurato, al momento del sinistro, si è ridotto rispetto al reddito al momento dell'adesione della polizza? La polizza liquiderà un'indennità mensile pari alla Somma Assicurata stessa, qualora l'Assicurato sia in grado di dimostrare (es. presentando la Dichiarazione dei redditi relativa al periodo di adesione) che, alla data di decorrenza, il 65% del suo reddito era almeno pari alla somma assicurata stessa. Nel caso in cui, non fosse in grado di dimostrarlo, verrà corrisposta, come indennità mensile, il 65% della media del reddito degli ultimi tre cedolini mensili antecedenti il sinistro. |
Se l'Assicurato cambia lavoro deve comunicarlo alla compagnia assicurativa/banca? No, non è necessario comunicare il cambio di lavoro: al momento del sinistro, verrà attivata la garanzia in base al tuo status lavorativo del momento. |
Quando viene addebitato il premio? L'addebito del premio avviene ogni mese sul conto corrente BNL, ma il primo addebito viene effettuato due mesi dopo la data di sottoscrizione della polizza, per un importo pari alla somma delle prime tre rate mensili. |
Cosa succede se il reddito dell'Assicurato, al momento del sinistro, è aumentato rispetto al reddito del momento dell'adesione della polizza? La polizza corrisponderà, come indennità mensile, la somma assicurata stessa. |
Com'è determinato il reddito dell'Assicurato? Per Reddito si intende l'importo in Euro prodotto e dichiarato in Italia, determinato come segue:
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Per effettuare l'adesione alla polizza il cliente ha bisogno di presentare qualche documento? Il cliente in fase di adesione deve portare la busta paga oppure il certificato medico? In fase di adesione non è richiesta alcuna documentazione. Sarà necessario solamente sottoscrivere la Dichiarazione di Buono Stato di Salute. In fase di denuncia dello stesso, il cliente sarà tenuto a presentare:
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Cosa può fare l'Assicurato se il suo reddito varia "sensibilmente"?
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Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile anche presso le filiali BNLe sui siti bnl.it e www.bnpparibascardif.it
La copertura assicurativa è facoltativa.
Chiamando il Numero + 39 060.060, potrai ricevere informazioni ed aderire, su tua iniziativa al prodotto “Polizza BNL Reddito Protetto”. Se non sei interessato a ricevere informazioni sui prodotti di Protezione potrai contattare il numero 06.89480053 per accedere a tutti i servizi offerti dal Centro Relazioni e Sviluppo con la Clientela.