Il prodotto assicurativo BNL Multimedia è una polizza facoltativa che protegge gli strumenti multimediali elettronici portatili di tutto il Nucleo Familiare in caso di Furto e Danno Accidentale.
Non è prevista nessuna registrazione preventiva dei beni e in caso di sinistro sarà sufficiente presentare lo scontrino fiscale o la ricevuta/fattura riportanti la descrizione del bene
Il premio è fisso e costante per tutta la durata del contratto ed è indipendente dal numero dei device in copertura.
Polizza BNL Multimedia
Polizza BNL Multimedia è suggerito per il correntista BNL e consente di chi vuole proteggere con un unico prodotto gli apparecchi elettronici portatili di tutto il nucleo familiare.
I beni assicurati sono: telefoni cellulari, smartphone ossia tutti gli apparecchi in cui la funzione principale sia la comunicazione telefonica che non necessitano di collegamento via cavo ad una centrale, computer portatili, notebook, netbook, tablet, videocamere, fotocamere, MP3/MP4, lettori DVD, consolle di gioco portatili, Smartwatches, eBook1 .
La polizza assicurativa interviene in caso di Furto e Danno Accidentale e prevede il pagamento di un indennizzo calcolato in modo semplice e chiaro.
Esempio:
Furto tablet acquistato entro 36 mesi e ancora in commercializzazione, al prezzo di 750€
Indennizzo pari al miglior valore rilevato su www.trovaprezzi.it (700€) al netto della franchigia di 50€:
700€ - 50€ = 650€
Furto tablet acquistato nei 24 mesi precedenti la denuncia e NON più in commercializzazione
Indennizzo pari al valore di un apparecchio iso-funzionale rilevato su www.trovaprezzi.it (600€) al netto della franchigia di 50€: 600€ - 50€ = 550€
Furto tablet acquistato tra 24 e 36 mesi precedenti la denuncia e NON più in commercializzazione Indennizzo pari al valore da fattura fiscale di acquisto (950€) deprezzato del 70%: 950€ - (950€ * 70%) = 285€
Polizza BNL Multimedia non prevede la registrazione preventiva dei beni assicurati, sarà sufficiente presentare lo scontrino fiscale o la ricevuta/fattura d’acquisto riportanti la descrizione del bene (marca e modello).
Per usufruire delle garanzie di Polizza BNL Multimedia:
- i beni devono essere acquistati nuovi
- l’acquisto del bene assicurato non deve essere anteriore ai 36 mesi dalla data di denuncia sinistro
In caso di sinistro è necessario presentare lo scontrino fiscale o la ricevuta/fattura d’acquisto (o di riparazione in caso di Danno Accidentale) riportanti necessariamente la descrizione del bene (marca e modello).
Polizza BNL Multimedia è un prodotto realizzato da Cardif Assurances Risques Divers – Rappresentanza Generale per l’Italia e distribuito da BNL Gruppo BNP Paribas ed è rivolta a tutti coloro che desiderano tutelare gli apparecchi elettronici portatili di tutta la famiglia. Per maggiori dettagli si rimanda all’Art. 1. Cosa e chi copre l’Assicurazione? del Set Informativo.
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene pubblicato con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile presso tutte le Filiali BNL e sui siti www.bnl.it e www.bnpparibascardif.it, in particolare la sezione delle Condizioni di Assicurazione dedicata alle esclusioni.
Descrizione | Polizza BNL Multimedia Polizza assicurativa che ha ad oggetto il Furto o il Danno Accidentale degli apparecchi elettronici portatili. E’ rivolta a coloro che possiedono telefoni cellulari, smartphone, computer portatili, notebook, netbook, tablet, videocamere, fotocamere, MP3/MP4, lettori DVD, consolle di gioco portatili, eBook e Smartwatches. Non è prevista la registrazione preventiva dei beni assicurati. |
Prestazioni | In caso di Furto o Danno Accidentale non riparabile: - per i beni che alla data di denuncia del sinistro risultano ancora in commercializzazione, il rimborso sarà pari al prezzo più elevato degli stessi beni nuovi venduti al momento della denuncia di sinistro sul sito www.trovaprezzi.it o, se non disponibile, su siti equivalenti (al netto della franchigia di € 50,00 per sinistro) - per i beni non più in commercializzazione ed acquistati nei 24 mesi precedenti, il rimborso sarà pari al prezzo di un bene nuovo equivalente iso-funzionale, cioè avente almeno le stesse caratteristiche tecniche principali, così come indicato sul sito www.trovaprezzi.it (al netto della franchigia di € 50,00 per sinistro) - per i beni non più in commercializzazione ed acquistati oltre tra i 24 e i 36 mesi precedenti, il 30% del prezzo indicato sullo scontrino fiscale/ricevuta/fattura d’acquisto (IVA compresa e spese di spedizione escluse). (franchigia applicata se l’importo di indennizzo risulta inferiore a € 50,00) In caso di Danno Accidentale riparabile: - indennizzo corrispondente al costo di riparazione, come indicato nella fattura emessa da un centro di assistenza in Italia autorizzato dal produttore. |
Limiti di età | L'età di adesione è di minimo 18 anni |
Durata | Annuale con tacito rinnovo |
Premio | Il premio è annuale con frazionamento mensile:
Il premio è indipendente dal numero dei beni in copertura ed è valido per tutti coloro che risultino titolari e/o contitolari di un conto corrente presso BNL |
Limiti di indennizzo | Per ciascun anno assicurativo, il massimo indennizzabile è pari ad € 1.500,00 Esclusivamente per i telefoni mobili e smartphone ovvero tutti gli apparecchi la cui funzione principale sia la comunicazione telefonica e dotati di SIM o USIM, il massimo indennizzabile è pari ad € 450,00 |
Franchigia | Fissa di € 50.00 Esclusi i beni non più commercializzati ed acquistati oltre i 24 mesi precedenti la data di denuncia sinistro quando il valore dell’indennizzo è superiore ad € 50,00 |
Contatta il Servizio Clienti Sinistri Protezione di Cardif Assurances Risques Divers – Rappresentanza Generale per l’Italia, un team specializzato di operatori è a tua completa disposizione per fornirti tutta l’assistenza e la consulenza di cui hai bisogno in merito alla gestione del sinistro.
Riceverai tutti i moduli necessari e l'elenco completo della documentazione da inviare in funzione della tipologia di sinistro e della tua polizza assicurativa. Dopo l’apertura del sinistro, contattando il servizio, potrai verificare lo stato di avanzamento della tua pratica in ogni momento.
Manca qualche documento nella tua raccolta? Un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a recuperare tutti i documenti.
Servizio Clienti Sinistri Protezione
800.900.780 (dall’Italia)
+39.02.77.22.46.86 (dall’estero)
Disponibile dal lunedì al venerdì 08.30-19.00 e sabato 09.00-13.00
Note legali
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile presso tutte le Filiali BNL e sui siti bnl.it e bnpparibascardif.it in particolare la sezione dedicata alle esclusioni.
La Polizza è riservata a chi possiede un conto con BNL ed è facoltativa, ossia indipendente alle richieste di accesso al credito. Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene pubblicato con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene pubblicato con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile presso tutte le Filiali BNL e sui siti www.bnl.it e www.bnpparibascardif.it .
Chiamando il Numero + 39 060.060, potrai ricevere informazioni e aderire su tua iniziativa al prodotto "Polizza BNL Multimedia". Se non sei interessato a ricevere informazioni sui prodotti di Protezione potrai contattare il numero 06.89480053 per accedere a tutti i servizi offerti dal Centro Relazioni e Sviluppo con la Clientela. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale ni e Sviluppo con la Clientela. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
1. Per l’elenco completo dei Beni Assicurati fai riferimento all’Art. 1. Cosa e chi copre l’Assicurazione? del Set Informativo.