La copertura protegge tutte le figure professionali dell’azienda e tutela il patrimonio degli Amministratori e della Società
Oltre alla copertura principale è possibile scegliere due garanzie opzionali sulla base delle proprie esigenze
Le garanzie e le coperture sono retroattive in modo illimitato e sono estese a tutte le società controllate
In un contesto giuridico ed economico sempre più complesso ed articolato le restrizioni e gli obblighi aumentano esponenzialmente ed è più facile incorrere in sanzioni, siano esse legali o pecuniarie.
E’ in questo contesto che le figure manageriali della società sono particolarmente esposte.
Polizza BNL Patrimonio D&O è la soluzione unica sul mercato studiata per le Imprese che protegge il patrimonio e quello degli amministratori da richieste di risarcimenti legate ad attività con responsabilità di quest'ultimi.
La polizza prevede la copertura principale - Responsabilità del Manager - a cui è possibile aggiungere le due garanzie opzionali:
- Responsabilità della Società
- Responsabilità derivante da rapporti di lavoro
Responsabilità del Manager
La garanzia interviene in caso di risarcimento avanzato da terzi e connesso ad una violazione di norme, leggi, regolamenti, dell’osservanza dello statuto oppure ad una “mala gestio”.
E’ tutelata la responsabilità di amministratori, sindaci, dirigenti e dell’azienda per quanto anticipato ai propri manager per accordi di manleva o per quanto disciplinato dall’art.15 del CCNL Dirigenti.
Responsabilità della Società
La copertura prevede il pagamento di un indennizzo in caso di risarcimento connesso alla responsabilità della società stessa per errori od omissioni commessi dai suoi amministratori, sindaci e dirigenti. L’indennizzo copre i costi di difesa sostenuti per danni da:
Responsabilità della società derivante da rapporti di lavoro
La garanzia tutela dalle richieste di risarcimento presentate dai dipendenti o da un membro degli organi di gestione e controllo, nei confronti della società o sue controllate attinenti a responsabilità datoriali quali ad esempio discriminazione, licenziamento illegittimo, mobbing, molestie e calunnie.
La società è tutelata dalla richieste di risarcimento per discriminazione molestie, mobbing, calunnie ai danni di:
Descrizione |
Polizza assicurativa per la protezione della responsabilità dei manager e della società. |
Prestazioni | Copertura assicurativa dei danni da Responsabilità di Manager (garanzia principale) Copertura della Responsabilità della Società (garanzia opzionale) Coperture della Responsabilità derivante da Rapporti di lavoro (garanzia opzionale) |
A chi è rivolto | A tutte le società di capitali (ad eccezione delle Società quotate in una qualunque Borsa Valori) La copertura è estesa a:
|
Durata | Annuale con tacito rinnovo |
Premio | Il premio è annuale con pagamento è anticipato. L’importo è calcolato in funzione della Somma Assicurata prescelta dal Contraente tra quelle previste per ciascuna fascia di fatturato. |
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il set inforrmativo disponibile presso le filiali BNL e sui siti bnl.it e www.aig.com, Polizza BNL Patrimonio D&O è emessa da AIG Europe S.A. e distribuita da BNL Gruppo BNP Paribas.