Il Covid-19, oltre a essere un’emergenza sanitaria, ha rappresentato un’emergenza socio-economica che ha impattato la vita di milioni di bambini e adolescenti accelerando le diseguaglianze in alcune aree del Paese sia in termini di dispersione scolastica che di povertà educativa.
Nel 2020 il Gruppo BNP Paribas ha scelto di collaborare con Save the Children con una donazione di € 400.000 a sostegno del progetto "Riscriviamo il Futuro" per il contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica.
Il sostegno al progetto ha permesso di sostenere 4 Punti Luce, presidi educativi territoriali rivolti a bambini e adolescenti tra i 6-17 anni e le attività educative a loro dedicate al fine di aumentare l’offerta formativa del territorio con particolare riferimento alle città di Palermo (Zisa), Catania, Brindisi e Roma (Ponte di Nona).
INSIEME SIAMO PIÙ FORTI
Per supportare e accompagnare i ragazzi nel proprio percorso di studi BNL BNP Paribas nella propria offerta di prodotti propone dei prestiti dedicati all’educazione a condizioni vantaggiose, come il Prestito BNL Futuriamo e Prestito BNL Scuola Più.
GUARDA IL VIDEO DI RINGRAZIAMENTO DELLA DOTT.SSA DANIELA FATARELLA,
DIRETTORE GENERALE DI SAVE THE CHILDREN ITALIA
Photo Credits: Giuliano Del Gatto per Save the Children