"CINEMA, LAVORO E RESPONSABILITÀ" PER IL FUTURO DEL CINEMA ITALIANO
L'11 novembre si è svolto al MAXXI il convegno "Cinema, Lavoro e Responsabilità" organizzato da BNL: l’evento, moderato dalla giornalista Laura Delli Colli, ha visto protagonisti diverse personalità di primo piano del nostro Cinema. Oltre ai padroni di casa, l’AD Fabio Gallia e il Presidente Luigi Abete, erano presenti Nicola Maccanico, Direttore Generale della Warner Bros. Italia, la regista Maria Sole Tognazzi e i due attori Pierfrancesco Favino e Cristiana Capotondi.
CONTEST WE LOVE CINEMA: RACCONTARE IL FUTURO IN #100SEC
BNL, in occasione del suo Centenario, ha promosso il concorso #100sec, attraverso cui raccontare la propria idea di futuro. Il verdetto ha decretato una vittoria ex aequo fra Salvatore Centoducati e Accursio Graffeo, premiati da Riccardo Scamarcio e Paolo Alberto De Angelis sul palco del Festival del Cinema di Roma.
Complimenti da BNL e We Love Cinema ai video dei vincitori:
Salvatore: https://vimeo.com/36017103
Accursio: http://www.youtube.com/watch?v=BTeUZJb_mIg
Per approfondire, visita il sito di We Love Cinema.
9 OTTOBRE 2013: POSA DELLA PRIMA PIETRA DELLA NUOVA DIREZIONE GENERALE BNL
Con la cerimonia di posa della prima pietra, è stata ufficialmente avviata la costruzione della nuova Direzione Generale di BNL Gruppo BNP Paribas a Roma, nell’area della Stazione Tiburtina. L'edificio è progettato secondo un design innovativo, originale e funzionale, puntando alla qualità degli ambienti lavorativi e alla rivalutazione del contesto urbano in cui si inserisce.
Un investimento di circa 300 milioni di euro attraverso cui BNL e il Gruppo BNP Paribas confermano l’attenzione e il legame con Roma e l’Italia.
La nuova Direzione Generale potrà ospitare fino a circa 4.000 persone nei suoi 67mila metri quadrati (20mila interrati e 47mila esterni) distribuiti su 12 piani.
"SPORT, LAVORO E RESPONSABILITÀ" PER LO SVILUPPO DEL PAESE
Bnl Gruppo Bnp Paribas, il 14 Maggio scorso, ha organizzato l'incontro "Sport, Lavoro e Responsabilità", nella cornice del Foro Italico durante gli Internazionali BNL d’Italia.
Durante l’incontro si sono affrontati i temi legati al lavoro e alla responsabilità in ambito sportivo, raccogliendo le testimonianze di diversi importanti protagonisti che hanno raccontato come riescano a coniugare al meglio la passione per lo sport con il business e il lavoro: oltre al nostro Presidente Luigi Abete e all'Amministratore Delegato Fabio Gallia, sono intervenuti Giovanni Malagò, Presidente del CONI, il Direttore Generale della LUISS Pier Luigi Celli, Toni Nadal, manager e zio del campione spagnolo e i due tennisti Flavia Pennetta e David Ferrer.
BNL PARTNER DELLA FESTA DEL CINEMA DAL 9 AL 16 MAGGIO: E CON BNL LA FESTA CONTINUA FINO AL 19 MAGGIO
BNL è partner di “Festa del Cinema”, la settimana dal 9 al 16 maggio in cui il biglietto d’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D. Ma non finisce qui: fino al 19 maggio se giocate al quiz sulla tab della pagina Facebook We Love Cinema potete prolungare la Festa del Cinema per altri 3 giorni. Chiunque risponderà alle domande del quiz su film e registi riceverà un coupon per ottenere il biglietto scontato valido fino al 19 maggio.
11-19 MAGGIO 2013: INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA... SEGUI LA TUA PASSIONE LIVE!
BNL Gruppo BNP PARIBAS è da sette anni title sponsor degli Internazionali BNL d’Italia. Il prestigioso Torneo di Tennis, giunto alla 70a edizione, si disputerà sui campi del Foro Italico di Roma dall’11 al 19 Maggio. Potrai vivere live la tua passione per il tennis sul sito www.wearetennislive.it, e sulle nostre pagine Facebook e Twitter. Per il programma completo del torneo visita il sito http://it.internazionalibnlditalia.com/.
“EDUCARE DAY BNL”, 20 MARZO 2013: LA PRIMA GIORNATA NAZIONALE DEDICATA ALL'EDUCAZIONE FINANZIARIA
BNL Gruppo BNP Paribas organizza la prima giornata nazionale dedicata all'educazione finanziaria, “EduCare Day BNL”, 20 marzo 2013: una serie di seminari, aperti a clienti e non, in contemporanea in tutta Italia in più di 500 sedi della Banca su tutto il territorio.
LA MOSTRA FOTOGRAFICA
“The Sea is my Land, Artists from the Mediterranean” è la mostra fotografica ideata da BNL e curata da Francesco Bonami ed Emanuela Mazzonis: protagonista assoluto del progetto il Mediterraneo, inteso non solo come area geografica ma soprattutto come anello di congiunzione tra civiltà diverse.
L'esposizione si terrà presso lo Spazio D del MAXXI di Roma, dal 4 Luglio al 29 Settembre 2013. Per ulteriori informazioni leggi il comunicato stampa del nostro Servizio Media Relations.
DA 100 ANNI IL LAVORO È NEL NOSTRO DNA: BNL TOP EMPLOYERS 2013
In un mondo del lavoro che cambia costantemente, il futuro è nelle mani di chi vuole inventare il proprio domani con impegno, creatività e ambizione. In BNL supportiamo politiche di employer branding e il 2013 è il 4° anno consecutivo risultiamo tra i Top Employers per “l’eccellenza nella gestione delle risorse umane”, secondo il CRF Institute.
Eccellere nella gestione delle risorse umane significa considerare le persone in quanto tali, e non come semplici numeri: “people, not numbers” è infatti la visione a cui ci ispiriamo, andando alla ricerca di passioni e non solo di numeri. Visita il nostro portale dedicato per scoprirne di più!
2013 Centenario BNL: la Banca dedica un logo ai suoi primi 100 anni di attività per festeggiare un secolo di valori, di impegno e di attività che hanno accompagnato lo sviluppo e la crescita della vita economica, sociale e culturale del Paese.
Scarica il comunicato stampa completo.
"2013, anno di centenari. Sono numerose le istituzioni e le imprese che, nel Mondo come in Italia, celebrano quest'anno un secolo di vita. Grandi istituzioni finanziarie e dei servizi come piccoli, ma prestigiosi, marchi della manifattura. Nel Mondo, andiamo dalla Federal Reserve, la più importante tra le banche centrali del pianeta fondata da Woodrow Wilson il 23 dicembre 1913, alla Arthur Andersen, alla Fitch Ratings, alla Aston Martin. In Italia celebrano i cento anni imprese che vanno dalla Fratelli Prada alla Aermacchi alla Banca Nazionale del Lavoro".
Scarica l'editoriale completo.
"Lo sport in Italia ha assunto una dimensione economica rilevante: nel 2011 il peso sul Pil è stato pari all'1,6%, con un girod'affari di circa 25 miliardi di euro. Le spese per lo sport delle famiglie italiane ammontano a 22 miliardi di euro, pari al 2,3% del totale dei consumi. In Italia circa una persona su 3 pratica un'attivià sportiva".
Scopri di più sui numeri e dati economici dello sport in Italia dall'editoriale completo del Servizio Studi BNL.