BNL SpA ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) ai sensi del D.Lgs. 231_2001 ed istituito un “Organismo di Vigilanza” (OdV) dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, con il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello e di curare il suo aggiornamento, il cui ruolo è affidato al Comitato per il Controllo Interno e Rischi.
BNL ha attivato a tutela dell’integrità della Società, in coerenza con il D.Lgs. 231/2001, i seguenti canali di comunicazione verso l’ODV, riservati esclusivamente ai Destinatari del MOG che consentono di presentare segnalazioni circostanziate (fondate su elementi di fatto precisi e concordanti) di condotte illecite, rilevanti ai sensi del Decreto 231/01 ovvero di violazioni del MOG, di cui siano venuti a conoscenza in ragione delle funzioni svolte (cfr. art. 6, comma 2-bis, D.lgs. 231/01):
Sono Destinatari del MOG:
I canali di comunicazione per l’invio delle Segnalazioni garantiscono la riservatezza dell’identità del segnalante nelle attività di gestione della segnalazione.