(1)La Direzione Compliance di BNL risulta integrata nel modello organizzativo di compliance del Gruppo BNP Paribas con conseguente stretto legame e riporto del Direttore Compliance al Domestic Markets Compliance di BNP Paribas. Sempre in ottica di indipendenza della funzione di controllo, l’inquadramento del Direttore Compliance è alle dirette dipendenze del CdA (e, per esso, al Presidente, al Comitato per il Controllo Interno e Rischi e all’Amministratore Delegato di BNL) che ha accesso diretto e senza restrizioni alla Direzione Compliance. All’interno della Direzione Compliance è strutturata la Funzione Aziendale Antiriciclaggio.
(2)Il Direttore di Inspection Générale-Hub Italy riporta funzionalmente al CdA (e, per esso, al Presidente di BNL, al Comitato per il Controllo Interno e Rischi e all’Amministratore Delegato di BNL) che ha accesso diretto e senza restrizioni alla Funzione Inspection Générale-Hub Italy.
(3)La Direzione Rischi di BNL risulta integrata nel modello organizzativo di RISK del Gruppo BNP Paribas con conseguente stretto legame e riporto del Direttore Rischi a RISK Domestic Markets di BNP Paribas. Sempre in ottica di indipendenza della funzione di controllo, l’inquadramento del Direttore Rischi è alle dirette dipendenze del CdA (e, per esso, al Presidente, al Comitato per il Controllo Interno e Rischi e all’Amministratore Delegato di BNL) che ha accesso diretto e senza restrizioni alla Direzione Rischi.
(4)La Direzione IT riporta funzionalmente alla struttura di Capogruppo Informatique Technologies Groupe (ITG).
(5)La Direzione Legale e Societario di BNL risulta integrata nel modello organizzativo di legal del Gruppo BNP Paribas con conseguente stretto legame e riporto del Direttore Legale al Group Legal di BNP Paribas. Sempre in ottica di indipendenza della funzione di controllo, l’inquadramento del Direttore Legale e Societario è alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato di BNL. Il Direttore Legale e Societario è anche il Segretario del Consiglio di Amministrazione e, nell'esercizio di tale ruolo, riporta direttamente al Presidente del Consiglio di Amministrazione.
(6)La Divisione Private Banking & Wealth Management riporta funzionalmente alla struttura BNP Paribas Wealth Management.
(7)L’Executive Chairman Corporate & Institutional Banking Italy riporta anche al Responsabile CIB Global Banking EMEA di BNP Paribas.
* Membro del Comitato di Direzione BNL
Géraldine Conti |
Bruno Fennebresque |
|