NUOVE TECNOLOGIE E NUOVI MODI DI USARE LA BANCA

Le Agenzie sono la grande occasione per fare Cultura dell’innovazione

DA PUNTO VENDITA A LUOGO DI DIALOGO

Le Agenzie, per il loro ruolo di primo contatto con l’esterno, sono una grande occasione per fare “Cultura dell’innovazione”. Per testimoniare in modo diretto come il Gruppo interpreti il cambiamento in atto nella società con l’evoluzione del proprio modello distributivo.

Sono nate così le Agenzie Open BNL, Asia ed Europa: tre nuovi format di spazio interattivo in cui il rapporto tra banca e cliente si potenzia grazie al contributo della tecnologia.

AGENZIE OPEN

Il modello di Agenzia Open è riuscito in pochi anni a raggiungere un importante obiettivo: trasformare il punto vendita da luogo per vendere a luogo per dialogare. Incontrarsi, conoscersi, individuare soluzioni adatte alle specifiche esigenze del cliente, valorizzando il rapporto con il gestore e personalizzando la relazione.

Lanciato nel 2013, il nuovo concept di filiale, senza casse e focalizzato sulla consulenza, introduce nella rete fisica un’agenzia aperta come un qualsiasi ufficio o negozio, con porte scorrevoli al posto delle bussole, dove i clienti possono operare in autonomia, presso gli ATM h24 di nuova generazione, per effettuare prelievi e versamenti oppure trovare l’assistenza specializzata dei professionisti BNL, presenti fisicamente o connessi a distanza da qualsiasi parte del mondo.

 

AGENZIE ASIA ED EUROPA

Con i nuovi modelli Asia ed Europa, il format OPEN si evolve, proiettandosi nel futuro. Siamo in una dimensione digitale, dinamica e informale grazie alla distribuzione degli spazi e alla tecnologia, per un’esperienza più ricca e personalizzata.

Con i nuovi device il personale della Banca dispone di una sorta di ufficio in mobilità, per fornire una risposta o chiudere un contratto comodamente seduti in un salottino informale. O bevendo un caffè al coffee corner. In questa organizzazione gli esperti BNL svolgono un ruolo di consulenza centrale volto a valorizzare e a consolidare i rapporti con la clientela.

L'agenzia diventa un luogo dove la tecnologia è al servizio delle persone e del loro tempo. È totalmente automatizzata, senza carta e con wi-fi gratuito. Inoltre tutti i clienti possono, grazie all’applicazione Qurami, prenotare a distanza con lo smartphone un appuntamento in ogni momento.