La campagna del centenario

Da 100 anni ascoltiamo questa Italia. Un’Italia che parla attraverso il lavoro


BNL racconta il talento dell’Italia che lavora ogni giorno con impegno per costruire un futuro migliore.

Con questa campagna vogliamo ripercorrere le tappe salienti della storia della nostra Banca e del nostro Paese, attraverso l’operosità di tanti che con entusiasmo, talento e passione per il proprio lavoro hanno contribuito a far crescere il nostro Paese e a far eccellere l’Italia nel mondo.

Con questa campagna vogliamo celebrare le persone che abbiamo sostenuto e che ci hanno sostenuto in questi 100 anni. Ci riconosciamo nei gesti del loro lavoro, perché il lavoro è nel nostro DNA: non solo fa parte del nostro nome (BNL, Banca Nazionale del Lavoro), ma da sempre l’abbiamo posto al centro del nostro impegno.

Abbiamo previsto un edit specifico in onda a dicembre per ricordare la partnership ultraventennale con Telethon e la lotta alle malattie genetiche, omaggiando il lavoro di quanti sostengono con perseveranza la ricerca per il progresso scientifico e la crescita culturale della società.

La campagna di comunicazione è stata realizzata da 1861 United e affidata per la regia a Emanuele Crialese.