BNL racconta il talento dell’Italia che lavora ogni giorno con impegno per costruire un futuro migliore.
Con questa campagna vogliamo ripercorrere le tappe salienti della storia della nostra Banca e del nostro Paese, attraverso l’operosità di tanti che con entusiasmo, talento e passione per il proprio lavoro hanno contribuito a far crescere il nostro Paese e a far eccellere l’Italia nel mondo.
Con questa campagna vogliamo celebrare le persone che abbiamo sostenuto e che ci hanno sostenuto in questi 100 anni. Ci riconosciamo nei gesti del loro lavoro, perché il lavoro è nel nostro DNA: non solo fa parte del nostro nome (BNL, Banca Nazionale del Lavoro), ma da sempre l’abbiamo posto al centro del nostro impegno.
Abbiamo previsto un edit specifico in onda a dicembre per ricordare la partnership ultraventennale con Telethon e la lotta alle malattie genetiche, omaggiando il lavoro di quanti sostengono con perseveranza la ricerca per il progresso scientifico e la crescita culturale della società.
La campagna di comunicazione è stata realizzata da 1861 United e affidata per la regia a Emanuele Crialese.