Il finanziamento è indirizzato a tutte le aziende che intendano intraprendere e avviare nuovi progetti di investimento, nonché revisioni del proprio ciclo produttivo, finalizzati al perseguimento di un impatto positivo sul piano ambientale/sociale.
Il Positive Loan è uno strumento finanziario ideato per aziende che si propongano obiettivi di riduzione di impatto ambientale e sociale. È una tipologia di finanziamento a medio lungo termine con previsione di clausola di Margin Ratchet, che consente di variare il tasso di interesse al raggiungimento di valori obiettivo legati ad Indicatori di sostenibilità da individuare in funzione del progetto di investimento (es. riduzione emissioni CO2, il volume di rifiuti inviati a recupero, ecc.).
L’operazione da finanziare deve garantire la stretta coerenza tra le caratteristiche della società cliente, l’investimento o l’intervento che si intende realizzare e il set di indicatori di sostenibilità utilizzati.
Il Positive Loan incentiva le aziende ad adottare pratiche più responsabili, tramite condizioni finanziarie migliorative legate ai progressi misurabili connessi agli obiettivi di riduzione di impatto ambientale o sociale.
NOTE LEGALI
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Il “Positive Loan" è soggetto ad approvazione di BNL S.p.A. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche ti invitiamo a fare riferimento al Foglio informativo nella sezione Trasparenza del sito bnl.it e al contratto disponibile presso le filiali BNL S.p.A.