in convenzione con Finpiemonte S.p.A.
Il prodotto si rivolge alle imprese di qualsiasi dimensione, dalle MPMI (micro, piccole e medie imprese ) alle GI (Grandi imprese), aventi sede o unità locale dove si realizzeranno gli interventi sita e operativa nel Piemonte, che intendano realizzare progetti che promuovano l’efficienza energetica, compreso un uso più razionale dell’energia, la riduzione delle emissioni di CO2 e la diffusione delle fonti rinnovabili.
Si tratta di un finanziamento a MLT in co-funding e risk sharing con la Regione Piemonte, nell’ambito del Programma POR FESR 2021-2017, che mira a offrire alle imprese la possibilità di effettuare investimenti con l’obiettivo di rendere più efficiente dal punto di vista energetico le attività connesse ai cicli di produzione delle imprese e gli edifici, ridurre i consumi di energia primaria e investire in impianti a fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica e termica.
L’obiettivo della Misura è quello di sostenere nelle aziende programmi di investimento finalizzati a realizzare, nelle proprie unità locali, un miglioramento dell’efficienza energetica, anche attraverso l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili.
Gli obiettivi principali sono genericamente riconducibili ai seguenti:
Progetti ammissibili, secondo quanto previsto dal bando:
Il finanziamento agevolato è erogato: - per il 70% con fondi pubblici a tasso zero; - per la quota restante (pari al 30%) con fondi bancari da una Banca co-finanziatrice, convenzionata con Finpiemonte a tasso bancario. Cumulabilità: cumulabili con altre agevolazioni, se il cumulo è da queste ultime previsto e nel rispetto della normativa applicabile in materia di aiuti di Stato, evitando in ogni caso il sovra finanziamento. BNL agisce in qualità di banca co-finanziatrice.
Scrivici su BNL.GreenDeskEnergia@bnpparibas.com
NOTE LEGALI
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Il prodotto “Finanziamenti a medio lungo termine in euro, erogati a valere su agevolazioni regionali in convenzione con Finpiemonte S.p.A.” è soggetto ad approvazione di BNL S.p.A. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche ti invitiamo a fare riferimento al Foglio informativo nella sezione Trasparenza del sito bnl.it e al contratto disponibile presso le filiali BNL S.p.A.